LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

AF FOAM RM


Elenco delle categorie -> Barriere Tagliafuoco

Azienda:

AF FOAM RM è una schiuma poliuretanica autoespandente antifuoco EI 180. AF FOAM RM è un prodotto monocomponente a base di schiuma poliuretanica, sotto pressione in un apposito contenitore aerosol, che sviluppa in espansione libera da 20 a 30 litri di schiuma espansa. Ogni confezione da 740 ml contiene uno speciale prepolimero (diphenilethane di-isocyanato) in combinazione con una miscela speciale di idrocarburi utilizzati come propellenti.
AF FOAM RM viene utilizzato per il riempimento di interstizi e di fori, sigillature di tubi, condotte, giunti e per il fissaggio di cornici di porte. La schiuma estrusa ha un’ottima adesione sui più comuni materiali utilizzati in edilizia, sia lisci che porosi.
AF FOAM RM, una volta indurito, può essere facilmente ritagliato e forato con un cutter o altro strumento idoneo di cantiere. AF FOAM RM è sovraverniciabile e mostra ottima resistenza agli agenti chimici, alle muffe e ai microrganismi.

CARATTERISTICHE DELLA SCHIUMA ESTRUSA
Fuori tatto 6 – 8 minuti
Possibilità di taglio 30 minuti
Aumento volume (espansione libera) 30 litri circa
Temperatura di applicazione 5 C° - * + 40 C°
Stabilità dimensionale - 1% a - 20 C° + 6 % a + 50C°
Classe Infiammabilità prodotto B1 secondo Din 4102
Conforme a Normativa Europea EC 842/2006

CAMPI D'IMPIEGO
AF FOAM RM è stato studiato per la facile e rapida sigillatura di interstizi, fori, tubi, condotte di ventilazione e per il fissaggio di porte e finestre.
AF FOAM RM è inoltre indicato in tutti i casi in cui, per problemi di accessibilità, non è possibile intervenire con altri prodotti.
La schiuma è infatti in grado di penetrare praticamente ovunque.

CONSIGLI PER L’APPLICAZIONE
Applicare l'ugello erogatore. Agitare vigorosamente per circa 30 secondi. Capovolgere la bomboletta ed erogare la quantità desiderata. Qualora la bomboletta non venga utilizzata completamente occorre pulirne l'ugello spruzzando brevemente da posizione normale.

AVVERTENZE
L’uso di questo prodotto può provocare reazioni allergiche nei soggetti già sensibilizzati agli isocianati. I soggetti affetti da asma, eczema o problemi della pelle dovrebbero evitarne il contatto a tutti i livelli. Questo prodotto non deve essere usato in condizioni di scarsa ventilazione, a meno di usare una maschera protettiva con idoneo filtro (tipo A1 secondo EN 14387).
Recipiente sotto pressione. Proteggere dai raggi solari e non esporre a temperature superiori a 50°C. Non cercare di perforare o di bruciare il contenitore neanche dopo l’uso del prodotto, non vaporizzare il contenuto su fiamme o su corpi incandescenti.
Conservare al riparo da qualsiasi fonte di calore. Non fumare durante l’applicazione del prodotto. Utilizzare sempre i guanti durante l’applicazione

CONFEZIONAMENTO E STOCCAGGIO
Scatole da 12 pz. Il prodotto si conserva per 8 mesi nella confezione sigillata e mantenuta in posizione verticale. Non stoccare in prossimità di fonti di calore.

CERTIFICAZIONI (Istituto Giordano)
n° 184044/2633RF con larghezza 3 cm allo spessore di 10 cm (REI 120)
n° 230362/3003RF con larghezza 6 cm allo spessore di 20 cm (REI 120)
n° 260411/3148FR con larghezza 3 cm allo spessore di 20 cm (EI 180)
 
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it