LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

AF PANEL


Elenco delle categorie -> Barriere Tagliafuoco

Azienda:

AF PANEL è una barriera tagliafuoco (pannello antifuoco o antifiamma).

AF PANEL è un set costituito da un pannello incombustibile (classe A1) semirigido di fibra minerale di densità 150Kg/mc, spessore 50 mm. e da un rivestimento da ambo i lati di uno strato di stucco antifuoco AFSEAL T.

AF PANEL S è il medesimo pannello trattato solamente da un lato.

AF PANEL è stato certificato REI 120, E.I. 120 secondo la normativa UNI EN 1366 e REI 180.
L'ottenimento di una classe REI 180 è stato certificato in vari modi:

-utilizzando due AF Panel accoppiati
-utilizzando un AF Panel e un AF Panel S separati da un intercapedine di 3 cm
-utilizzando due AF Panel S separati da un intercapedine di 3 cm (parete).

Al crescere della  temperatura oltre i 200°C lo stucco AF SEAL T spalmato sul pannello subisce una variazione di "stato" di una parte dei suoi componenti seguito da un graduale rilascio di vapore acqueo con conseguente assorbimento di energia (abbassamento delle temperature).

CAMPO DI APPLICAZIONE: AF PANEL è un prodotto molto versatile in quanto, grazie alla facilità e velocità con cui viene sagomato, può essere utilizzato per compartimentare, in modo economico, una qualsiasi apertura orizzontale o verticale, attraversamenti di cavi, tubi, canaline elettriche e serrande tagliafuoco. AF PANEL viene utilizzato anche come giunto di dilatazione quando le dimensioni dello stesso diventano incompatibili con l'utilizzo dei  sigillanti (oltre 4-5 cm di larghezza) ed in generale ovunque vi sia la necessità di creare una barriera a fumi e fiamme. Tale barriera è facilmente rimuovibile (totalmente o in parte) e tale caratteristica permette un rapido intervento sugli impianti che attraversano il vano compartimentato. Gli AF PANEL possono essere utilizzati in abbinamento alla maggior parte dei prodotti AF Systems ed hanno come effetto secondario un miglioramento dell'isolamento acustico. AF SEAL W è il sigillante certificato per congiungere gli AF PANEL sia fra loro sia per fissare gli stessi nelle aperture.

METODOLOGIA DI UTILIZZO: l'AF PANEL è fornito come pannello di fibra minerale delle dimensioni di 1000 x 500 x 52 mm.(disponibile anche nella dimensione 1200x600x52), spalmato con il necessario quantitativo di stucco AF SEAL T. AF PANEL è fornito pronto all'uso.  Il pannello è facilmente sagomabile ed adattabile alla forma e alle dimensioni dell'apertura da chiudere utilizzando i normali seghetti o cutter da cantiere. Installare il pannello nel comparto e sigillare con sigillante antifuoco  AF SEAL W.

TEMPO DI STOCCAGGIO: illimitato.

Per maggiori informazioni richiedere scheda tecnica del prodotto.

CERTIFICAZIONI:
Istituto Giordano n. 93513/1456RF
Istituto Giordano n. 143143/2161RF
Istituto Giordano n. 184044/2633RF
Istituto Giordano n. 230362/3003FR
Istituto Giordano n. 250412/3095FR (norma UNI EN 1366)

 
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it