LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Protezione antifuoco per giunti di dilatazione


Elenco delle categorie -> Barriere Tagliafuoco

Azienda:

AF JOINT è un elemento isolante progettato per la specifica protezione antifuoco dei giunti di dilatazione. Le strutture edilizie, comprese quelle di compartimentazione al fuoco, necessitano di interspazi capaci di compensare le naturali dilatazioni dovute normalmente alle escursioni termiche e occasionalmente anche alle variazioni di carico. Questi varchi rappresentano delle soluzioni di continuità nei confronti della resistenza al fuoco dell'elemento che li contiene e possono compromettere, se non realizzati a regola d’arte, le caratteristiche di un’intera compartimentazione. AF JOINT è materialmente costituito da un prodotto altamente isolante rivestito, su entrambe le facce, con uno speciale trattamento che consente al giunto nella sua interezza, di resistere alla temperatura della curva STD per almeno 180 minuti (EI 180) secondo quanto previsto dalla normativa UNI EN 1366-4.

DIMENSIONI E CARATTERISTICHE TECNICHE
DIMENSIONI: 80x100 x1000 mm (barre) - 50x100 x1000 mm (barre)
DENSITÀ: 100 Kg/m3
RESISTENZA CHIMICA: ottima resistenza agli agenti chimici
RESISTENZA ALL'UMIDITÀ: ottima

CAMPO D'IMPIEGO
Giunti di dilatazione con caratteristiche antifuoco (secondo Norma UNI EN 1366-4) di dimensioni da 30 a 200 mm

INSTALLAZIONE
AF JOINT si installa mediante opportuna compressione fino ad un massimo del 30 % del suo spessore, avendo cura di inserirlo simmetricamente nel giunto dove rimarrà fissato ritornando in parte alle dimensioni originali per l’elasticità propria del materiale. AF JOINT è stato certificato per la chiusura di varchi di attraversamento di vario genere e larghezza fino a 200 mm. In caso di necessità è possibile tagliare a misura AF JOINT con un normale cutter o con seghetto da legno sia in senso longitudinale che in senso trasversale. Il lato trattato va inserita lato fuoco.

CERTIFICAZIONE
Istituto Giordano di Bellaria secondo UNI EN 1366-4: a solaio in cls fino a 200 mm di larghezza

VOCE DI CAPITOLATO
Protezione antincendio certificata EI 180 (Norma UNI EN 1366-4) di giunti di dilatazione mediante inserimento di guarnizione denominata AF JOINT. Tale guarnizione, a base di fibre minerali incombustibili, trattate con specifico prodotto antifuoco, deve essere inserita a pressione nel giunto.

CONFEZIONAMENTO E STOCCAGGIO
Scatole da 10/20 pezzi da 1 m di lunghezza Il prodotto si mantiene inalterato se conservato nelle normali condizioni di magazzino.
 
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it