LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Sistema Hotel - Controllo dell’accesso alle stanze e gestione del risparmio energetico


Elenco delle categorie -> Controllo accessi

Azienda:

Gestione dell’accesso alle stanze tramite cilindri RFID o maniglie/serrature RFID
Il sistema è di immediata installazione: prevede solo, su ogni porta, la sostituzione del cilindro esistente con un cilindro digitale RFID; non sono necessari interventi di cablaggio, o strutturali intorno e sulle porte.
La codifica delle carte e la gestione delle autorizzazioni viene effettuata atttraverso un software installato su un computer a cui è connesso un encoder.

Per quanto riguarda il risparmio energetico,il sistema  Basic è composto da un modulo “Energy saver” per ogni stanza e utilizza carte MIFARE. La programmazione delle carte viene effettuata da un computer fornito di apposito encoder.

Quanto il cliente inserisce la carta, il modulo abilita l’utilizzo di luci, aria condizionata e altri dispositivi; quando la carta viene rimossa, l’energia elettrica viene disabilitata dopo un tempo di cortesia.
Il sistema riconosce le carte valide per quella specifica stanza e si attiva solo con le carte giuste; inoltre è possibile avere carte clienti e carte dipendenti, dove le seconde abilitano solo alcuni dispositivi (collegati a un primo relè, ad es. le luci) e non altri (collegati a un secondo relè, ad es. l’aria condizionata).

Esistono inoltre due versioni, Advanced e Advanced Online

Advanced
A differenza della versione Basic, il modulo abilita o disabilita i dispositivi non più in base solo alla presenza della carta, ma anche in base alle informazioni ricevute dai sensori. Se per esempio la carta è inserita (dimenticata?) ma il sensore non percepisce movimenti per un certo lasso di tempo, l’aria condizionata viene spenta.

Come per la versione Basic, il sistema riconosce le carte valide per quella specifica stanza e si attiva solo con le carte giuste; è possibile avere carte clienti (che abilitano tutti i dispositivi) e carte dipendenti (che abilitano solo alcuni dispositivi).

Advanced Online
Il software di gestione permette di visualizzare in tempo reale, per ogni stanza, se una carta è inserita o meno nel modulo “Energy saver” (e se si tratta di una carta cliente o di una carta dipendente), se è presente o meno qualcuno (sensore di movimento), qual è la temperatura della stanza, quanto tempo viene passato nella stanza dal dipendente.
 
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it