LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Sistemi di controllo accessi


Elenco delle categorie -> Controllo accessi

Azienda:

Tali sistemi verificano l’autorizzazione di un dato soggetto ad accedere all’interno di una certa zona in un determinato periodo di tempo, concedendo o meno l’apertura del varco di riferimento.

Per tale sistema possono essere utilizzati diversi dispositivi e metodologie:

Badge
Il badge è una tessera in PVC utilizzata per l'identificazione personale. Viene di solito stampata in termografia diretta o indiretta con un codice univoco e/o dati personali identificativi.

Lettori magnetici
Il Lettore Magnetico è un prodotto che si è diffuso per la non visibilità del codice, la possibilità di memorizzare diversi caratteri e di utilizzare tre tipi di tracce; il supporto magnetico inoltre può essere letto e riscritto nella medesima operazione, ciò permette di portare informazione attiva.

Impianti videocitofonici
Gli impianti citofonici e videocitofonici sono impianti che sono cresciuti di pari passo con lo sviluppo della edilizia residenziale e che hanno acquisito nel tempo numerose funzioni come la possibilità di intercomunicante tra gli utenti, la cui gestione del servizio è svolta dal centralino di portineria.
? inoltre sempre più indispensabile per numerose imprese.
Infine i sistemi audio/video su rete IP sono utilizzabili come sistemi di Help Point per chiamate d’emergenza.

Bussole
Le bussole di ingresso/uscita controllate sono la soluzione ideale per un controllo accessi in tutta sicurezza (grazie alle vetrature curve in vetro anti proiettile, anti sfondamento) ed efficace. Sono infatti il migliore filtro di ingresso per ambienti ad alto rischio di rapina, aggressione, azioni terroristiche, ecc…
È anche possibile la selezione e il riconoscimento dei transiti delle persone e dei metalli pericolosi e la creazione di percorsi obbligati

Controllo varchi
Vi è una vasta gamma di soluzioni per il controllo e la gestione dei varchi di accesso, dalle semplici transenne, sbarre, e montanti componibili su specifiche ai girelli per il controllo del flusso, dai portelli a diversi tipologie di tornelli.

Gestione coda
E’ la soluzione ideale per gestire i problemi legati alla coda in tutte le situazioni ed ambienti caratterizzati dalla presenza di un certo numero di sportelli ed operatori (istituti bancari, poste, segreterie, supermercati ecc.).

Registrazione presenze
Gli apparati per la registrazione presenze sono composti da periferiche che l’azienda può installare nei punti dove avviene l’accesso del personale e si possono dividere in terminali e lettori di schede magnetiche, che provvedono all’input dei dati raccolti dal sistema e che, in un tempo successivo, li trasmette alla centrale.
La registrazione presenze è in primis un elemento essenziale della gestione delle risorse umane, utilizzabile in diverse applicazioni; è uno strumento flessibile che in un ufficio amministrativo del personale permette di gestire i dipendenti in modo semplice ed integrato con tutti i dati ed i documenti in mano all’azienda.

Automazione parcheggi (parcheggio automatico, riconoscimento targa)
Con tale sistema i veicoli abituali vengono riconosciuti tramite una delle possibili tecnologie a disposizione (lettore ad inserimento di tessere magnetiche, lettore di prossimità passiva, telepass, kit di riconoscimento targa).
I veicoli occasionali debbono invece fermarsi ed usare il citofono per comunicare con una reception; immediatamente viene ripresa l'immagine di chi sta chiamando tramite telecamera IP, la comunicazione invece serve per riferire i dati del guidatore, della compagnia e della targa automezzo. Da remoto poi viene data l'autorizzazione all'emissione di un ticket.
Il Sistema integrato di riconoscimento targhe per la gestione di varchi carrai è raccomandato per aumentare il livello di sicurezza; l’applicazione è possibile anche con autoveicoli in movimento. Vi è inoltre un collegamento diretto del sistema su rete dati TCP/IP ethernet e una configurazione di sistema anche via internet in modo da  non dover intervenire in sito.

 
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it