LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ABC dell'igiene e sicurezza nel settore alimentare


Elenco delle categorie -> Libri e manuali

Azienda: MEGAITALIA MEDIA SRL

Tabelle, grafici, esempi pratici e disegni: in un agile manualetto il quadro organico di tutte le indicazioni necessarie per rispettare le norme in materia di prevenzione e protezione. Nel volume sono state inserite, inoltre, anche alcune domande e risposte utili agli addetti alla manipolazione degli alimenti per ottenere il libretto di idoneità sanitaria. L’articolo 21 del D. Lgs 626 del ’94 e il più recente D.Lgs. 155 del ‘97 impongono ai datori di lavoro, ai dirigenti e ai preposti l’obbligo di assicurarsi che tutti i lavoratori abbiano un’informazione adeguata in materia di sicurezza, salute e corretta prassi igienica nella manipolazione degli alimenti. Il manuale viene incontro proprio a questa esigenza e contiene un tagliando, che il datore di lavoro avrà cura di far compilare ai dipendenti, per documentare l’avvenuta informazione.

SOMMARIO:

Il rischio igienico – La sorveglianza sull’igiene nel settore alimentare – Igiene dei luoghi di lavoro e delle attrezzature – Igiene degli alimenti: le tossinfezioni alimentari – Igiene della persona – Norme per gli acquisti – Disinfestazione – Derattizzazione – Il D.Lgs. 626/94 – Obblighi dei lavoratori – Obblighi e responsabilità di dirigenti e preposti – Movimentazione manuale dei carichi – Segnaletica – Videoterminali – D.P.I. – Il microclima – L’elettricità – Quesiti per gli addetti alla manipolazione degli alimenti.

DESTINATARI:

Addetti alla manipolazione degli alimenti, industrie alimentari, aziende nel settore della produzione, stoccaggio, trasporto, distribuzione e vendita degli alimenti, lavoratori dipendenti, responsabili del servizio di prevenzione e protezione.

 

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it