LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Easy Gest Safety Rev. 2.2 - Versione Completa


Elenco delle categorie -> Modelli di documenti

Azienda: MEGAITALIA MEDIA SRL

Implementare facilmente un SGS OHSAS 18001? EASY GEST SAFETY, la risposta economica, rapida ed efficace!

Novità Easygest Safety rev 2.2
 
La nuova versione di Easygest Safety, la revisione 2.2, presenta una serie di novità.
Tra le novità nel campo della valutazione dei rischi vi è l’inserimento dei riferimenti alle radiazioni ottiche e allo stress lavoro-correlato. Sono state poi ampliate le voci dello scadenziario, all’interno del quale le principali novità riguardano:
- l’inserimento il registro di sorveglianza fisica di radioprotezione, riferimento normativo DLgs 230/95 e DLgs 241/101;
- l’integrazione della voce relativa alle verifiche visive interne e esterne dei manufatti in amianto;
- l’unificazione del registro controlli antincendio con quello delle verifiche antincendio:
In merito sempre alla gestione antincendio è stata inserita la distinzione tra il contratto per il controllo dei presidi antincendio e l'effettivo ultimo controllo degli stessi, per agevolare la gestione stessa.
Inoltre è stata anche ampliata la modulistica ed in particolare sono stati inseriti:
- la nomina del responsabile amianto
- il registro delle comunicazioni e dei verbali.
È stato anche modificato il file di gestione della documentazione in corrispondenza delle istruzioni operative, mediante l’inserimento di campi liberi, che l’utente può completare/ampliare in base alle proprie necessità.
 
EASY GEST SAFETY è un modello completo di Sistema di Gestione della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (SGSL). La revisione si è resa necessaria a seguito dei cambiamenti normativi con l’emanazione del Decreto Legislativo n. 81/08. Questa nuova versione di EASYGEST SAFETY è conforme alla norma BS OHSAS 18001:2007. 
 
EASY GEST SAFETY può essere applicato ad una gamma molto ampia di aziende e settori tecnologici. Si presta ad essere facilmente implementato modificato e adattato al caso specifico. Per alcune tipologie di aziende sono necessarie pochissime modifiche. Per aziende molto piccole si possono tagliare alcune parti. Per aziende molto complesse è necessaria qualche integrazione.
 
EASY GEST SAFETY contiene al suo interno più di 110 files in formato Word e Excel correlati tra loro attraverso collegamenti ipertestuali. Basato sulla piattaforma Office di Microsoft, il modello di Sistema di Gestione EasyGest Safety rev 2.0 fornisce un supporto essenziale per poter gestire in maniera semplice e pratica la sicurezza in azienda. La scelta di utilizzare l'ambiente Office per scolpire il sistema di gestione è frutto dello spirito stesso dell’intero progetto che si prefigge di sostenere il miglioramento della sicurezza sul posto di lavoro aumentando il valore dell’azienda con un approccio "semplice"; l’introduzione di software dedicati infatti, avrebbe appesantito il sistema aziendale diminuendo l’attenzione alla sicurezza che invece è lo scopo primario.
 
EASY GEST SAFETY - VALIDAZIONE
E’ stato oggetto di audit di conformità alla norma BS OHSAS 18001:2007 da un Lead Auditor certificato CEPAS e IRCA che opera per enti di certificazione internazionale. Le poche raccomandazioni segnalate sono state implementate.
 
EASY GEST SAFETY - COME ORIENTARSI NEI FILES
mediante l’elenco dei documenti SGSL si può facilmente vedere la corrispondenza tra i punti di norma e  l’insieme di tutte le procedure, documenti, moduli e istruzioni operative che sono il motore del sistema e sono collegati con linK; Tramite i link si naviga molto facilmente.
 
CARATTERISTICHE:

CERTIFICABILE
CONFORME LINEA GUIDA UNI INAIL
CONFORME BS OHSAS 18001:2007
CONFORME DOCUMENTO UNI U50006250
SCONTO 10% PREMIO INAIL
PERMETTE L’ESENZIONE RESPONSABILITA’ art.30 TU
VALIDATO DA ESPERTI DEL SETTORE A LIVELLO NAZIONALE
CO-FINANZIATO AGENZIA EU-OSHA
PREMIATO DA AIAS
FACILE DA CAPIRE, DA USARE
NON RICHIEDE HARDWARE O SOFTWARE SPECIFICI
PIU’ DI 110 FILES (MANUALE, PROCEDURE, MODULI, ISTRUZIONI)

LICENZA D'USO
Licenza d’uso non trasferibile. Il cliente non potrà trasmettere a terzi, ovunque ubicati, files modificabili che appartengano al presente prodotto, nè consentire trasferimenti degli stessi su reti informatiche, escluse quelle per uso interno.

 

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it