LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Registro ambientale


Elenco delle categorie -> Modelli di documenti

Azienda: MEGAITALIA MEDIA SRL

I "modelli" proposti, si pongono l’obiettivo di essere uno strumento di ausilio per tutti coloro che si occupano di sicurezza ed ambiente nei luoghi di lavoro.
I prodotti sono stati realizzati secondo le metodologie tecniche utilizzate da Polistudio, orientate, tra l’altro, alla facilità di lettura e comprensione dei contenuti e alla semplicità di realizzazione di eventuali future revisioni parziali o totali dei documenti stessi.

Il D.Lgs. N°152/2006 (Testo Unico Ambientale) ha introdotto nuovamente l’obbligo della tenuta del registro delle emissioni (Allegato VI alla parte V) anche per le aziende soggette all’effettuazione dei controlli di carattere discontinuo.
A seguito dell’introduzione di questo obbligo, alcuni Enti pubblici incaricati del rilascio delle autorizzazioni alle emissioni hanno introdotto dei modelli di registri delle emissioni e taluni ne prevedono anche la vidimazione.
Altri Enti, tuttavia, non hanno ancora predisposto un modello di registro, lasciando tale iniziativa alle singole aziende.
Il prodotto pertanto è rivolto a quest’ultima categoria di aziende, ai loro consulenti, ai responsabili di sistema di gestione ambientale, ai liberi professionisti e consulenti allo scopo di offrire un modello di registro delle emissioni nel caso in cui non esista un modello proposto dall’Autorità competente.

CONTENUTI:
Vidimazione
Informazioni generali
Quadro riassuntivo delle emissioni
Registrazione controllo discontinui
Registrazione delle interruzioni dell'impianto di abbattimento
Registrazione dei consumi
Registrazione degli indicatori
Sono stati predisposti inoltre alcuni allegati non obbligatori che permettono una gestione più completa degli impianti e dei punti di emissione. Il materiale è in formato *.doc, pertanto leggibile e modificabile con i software che normalmente fanno parte del corredo di ogni personal computer, quale Microsoft Word.

 

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it