LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Sensore multiplo per parcheggi interrati - TS255CB


Elenco delle categorie -> Rilevatori gas, rilevatore gas

Azienda:

Il sensore di gas Tecnocontrol TS255CB è il primo sensore ad essere in grado di rilevare due gas contemporaneamente.

Realizzato innanzitutto per le applicazioni in parcheggi interrati, quindi sensibile ai gas ossido di carbonio e vapori di benzina come d’obbligo per questo tipo di ambiente, è particolarmente interessante sotto l’aspetto dell’installazione per effetto della sua particolare forma meccanica.

Infatti dalla scatola dove è contenuta l’elettronica di controllo, si evidenziano due uscite, una dedicata al sensore di ossido di carbonio ed un'altra collegata tramite apposita prolunga di collegamento al sensore di vapori di benzina.

Il posizionamento è molto semplice: il sensore gas di vapori di benzina è da posizionare a circa 30 cm dal pavimento e visto che la prolunga è lunga circa 130 cm, si arriva a 160 cm dal pavimento, luogo ideale per il posizionamento del sensore di gas ossido di carbonio.

L’installazione quindi è enormemente semplificata rispetto alla posa di due sensori distinti: non sono più necessari l’acquisto di scatole di derivazione, tubi di collegamento, pressacavi e la loro relativa lavorazione per la messa in opera degli strumenti.

L’aspetto economico è reso oltremodo interessante sia per la relativa necessità di mano d’opera, sia per il risparmio di acquisto e lavorazione dei componenti altrimenti necessaria; a questo si aggiunge il particolare prezzo competitivo che Tecnocontrol ha deciso di utilizzare per questo particolarissimo sensore di gas.

 
DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it