LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Rilevatore portatile Multigas fino a 4 gas simultaneamente - NE700G


Elenco delle categorie -> Strumenti portatili per gas

Azienda:

Lo strumento NE700G di Tecnocontrol è un rilevatore portatile in grado di riconoscere fino a 4 gas simultaneamente come di seguito:

GAS RANGE
CH4 0 - 100% LEL
H2S 0 - 100 ppm
CO 0 - 300 ppm
O2 0 - 25% Vol.

Design e tenuta stagna
Il suo design funzionale e di tenuta stagna (IP 67) è protetto da una robusto involucro in gomma per l’utilizzo negli ambienti industriali più gravi.

Semplicità di funzionamento
Il NE700G è molto semplice nell’utilizzo; si basa sull’uso di un menù istintivo a cui si accede tramite 3 comodi tasti soft-touch. Un ampio display grafico fornisce letture accurate di tutti i sensori a colpo d'occhio.

Sensori a lunga vita – GARANZIA DI 3 ANNI
I sensori sono calibrati in fabbrica e garantiscono letture accurate. La lunga vita dei sensori riduce sensibilmente il costo di manutenzione. I sensori sono dotati di una garanzia di tre anni !

Autonomia di funzionamento
A seconda della frequenza e durata degli allarmi, il dispositivo funzionerà per un massimo 25 ore. Per ricaricare completamente una unità dotata di batteria NiMH, sono necessarie soltanto 4 ore.

Perfetto sistema di allarme
Un allarme sonoro estremamente alto (103 dB a 30 cm) ed un allarme luminoso molto visibile e un ulteriore allarme a vibrazione (particolarmente utile in ambienti rumorosi) sono in grado di fornire un avvertimento efficace ed affidabile per i pericoli da presenza di gas. A seconda della gravità dell'allarme, il colore dello schermo cambia da verde a arancione o rosso.
Inoltre, lo stato della batteria del rivelatore e la disponibilità per il funzionamento sono continuamente monitorati e visualizzati; ogni condizione critica provoca un allarme immediato.
TLV, TWA e STEL valori sono costantemente monitorati.

Pompa di campionamento
Staccabile, la pompa auto alimentata (per non intaccare l’autonomia complessiva) è disponibile per il campionamento spazi ristretti prima dell'ingresso. In caso di portata insufficiente per l’analisi dello strumento, magari causata dal tubo piegato o bloccato, viene attivato un allarme apposito.

Datalogger
Il datalogger registra le concentrazioni di gas e gli allarmi per un periodo di 50 ore. I dati possono essere scaricati su PC per la visualizzazione, archiviazione e valutazione.

Facilità di lettura
L’ampio display ad alta risoluzione montato sulla parte superiore dello strumento, può essere capovolto di 180° premendo due pulsanti, permettendo così l’orientamento ottimale del display mentre il rilevatore è indossato a cintura, alla tasca od al bavero.

Sensori e batterie intercambiabili
Le cartucce sensori e le batterie ricaricabili NiMh sono facilmente intercambiabili in campo, permettendo all'utente di semplificare estremamente l’utilizzo dello strumento. L'elettronica intelligente riconosce automaticamente il tipo di sensore o di batteria installata.

Per riassumere:
- Ampio display grafico con variazione di colore durante gli allarmi
- Allarme acustico: 103 dB
- Allarme ottico: Visibile a 360°
- Autonomia fino a 24 ore
- rilevamento a diffusione o tramite pompa di aspirazione (opzionale)
- Grado di protezione: IP67
- Certificato ATEX: II 2G EEx ia d IIC T4
- GARANZIA 3 ANNI (sensori inclusi)
- Completo di data-logging
 
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it