LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Effetto ventosa: video espositore con trattamenti antiscivolo


Elenco delle categorie -> Trattamento antiscivolo, antiscivolo per pavimenti

Azienda: CONCRETE CONSULT

Espositore-Video da 16” comprensivo di 48 pezzi (40 per doccia e 8 per vasca)
Misure in cm. 45 x 35 x 180 Kg. 20

Nessuna spesa per trasporto, installazione e montaggio!
 
Abbiamo messo a punto una nuova tecnologia di qualità, tramite la quale è possibile fare una corretta Valutazione del Rischio, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/08, sulle pavimentazioni dei luoghi di lavoro ed intervenire su tutte le tipologie di superficie soggette ad essere scivolose (ceramiche, grès, granito, marmi, vetro, ecc.) specie se bagnate, aumentandone considerevolmente il coefficiente di attrito senza effetti collaterali indesiderati. Il Sistema permette di valutare il fattore di rischio scivolamento con una precisa misurazione del coefficiente di attrito della pavimentazione nelle reali condizioni d’uso dei locali, con uno strumento computerizzato rispondente alla normativa B.C.R.A. recepita dalla legge italiana. L’innovazione del Sistema consiste in un intervento definitivo che non altera, sostanzialmente, l’aspetto estetico del materiale della pavimentazione, senza sovrapporre prodotti soggetti ad usura e degrado come cere, resine caricate o strisce antisdrucciolo.

In seguito all’intervento rileviamo i nuovi valori del coefficiente di attrito, e con l’ausilio dei nostri consulenti specialistici accreditati provvediamo alla redazione del Documento di Valutazione del Rischio Scivolamento, da allegare al Documento di Valutazione del Rischio Il nostro obiettivo è: quello di sensibilizzare il Datore di Lavoro o il Proprietario dell’esercizio commerciale riguardo alla problematica della messa a norma delle pavimentazioni, quello di mirare alla prevenzione degli incidenti causati da scivolamento, ed infine quello di dare gli strumenti necessari ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, per i rilievi preventivi così come prescrive il D. Lgs. 81/08 (Valutazione del Rischio Scivolamento - Misurazione da allegare al Documen- to di Valutazione dei Rischi), sia per la rilevazione del coefficiente di attrito in caso di incidente (Perizia).

Nel caso in cui i valori non siano in linea con quanto le norme prevedono, interveniamo con veri e propri trattamenti per aumentare il coefficiente di attrito, il tutto rivolto a: Enti Pubblici - Comuni - Scuole - Aziende Private - Banche - Centri Commerciali - Ristoranti - Alberghi - Industria Alimentare - Supermercati - Altro.

Gli incidenti da inciampo, da scivolamento e da caduta da diversi livelli sono i più comuni sul posto di lavoro. Gli infortuni, legati a tali episodi possono avere conseguenze gravi per il lavoratore e per le aziende i costi risultano molto ingenti. Il nostro Sistema garantisce il Datore di Lavoro ed il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione nel rispetto delle leggi vigenti, senza interventi invasivi, in modo definitivo e mantenendo inalterata l’estetica della superficie.
 

DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it