LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

“Mille Occhi sulla Città”, Axitea impegnata anche nelle Marche


Nuova intesa per Axitea che parteciperà al progetto "Mille Occhi sulla Città” anche nella provincia di Fermo

Dopo l’accordo per i comuni di Roma e di Trento, nuova intesa per Axitea che parteciperà al progetto "Mille Occhi sulla Città” anche nella provincia di Fermo. Il 17 Gennaio 2012 è stato infatti siglato il Protocollo d'Intesa che la Prefettura di Fermo ha sottoscritto con il Comune di Fermo e altri sette comuni della zona, più precisamente Monte Urano, Montegiorgio, Montegranaro, Pedaso, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio e Sant'Elpidio a Mare, in occasione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica al quale hanno partecipato tutte le Forze dell'Ordine locali. E’ prevista la possibilità di future adesioni.

Aumentano le pattuglie Axitea che circoleranno nel territorio fermano sia di notte che di giorno: l’obiettivo è quello di effettuare controlli del territorio a scopo preventivo, segnalando alle forze dell'ordine eventuali situazioni sospette.

Il patto rientra nel più ampio progetto “Mille occhi sulla citta”', siglato tra Ministero dell'Interno, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e le società di vigilanza privata. L’obiettivo di “Mille occhi sulla citta”' è quello di avere un maggiore controllo del territorio e delle aree urbane e contestualmente di garantire interventi più rapidi ed efficaci.

Le segnalazioni di Axitea potranno riguardare la presenza di mezzi di trasporto o di persone sospette, l'eventuale fuga di mezzi o persone dal luogo del delitto, auto e moto rubate, bambini, anziani e persone in evidente difficoltà, la presenza di ostacoli sulle vie di comunicazione, l'interruzione dei servizi di fornitura di fonti energetiche, l'allontanamento da ospedali di persone, situazioni che facciano presumere la commissione di reati e casi significativi di degrado urbano e disagio sociale.

Non solo quindi attività di vigilanza privata, ma anche un contributo di informazione sul controllo del territorio a supporto delle Forze dell’Ordine e non in sostituzione a esse.
 
Per leggere le news relative ad Axitea clicca qui

Tutte le news
  Prodotti
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM Wolters Kluwer Italia Mega Italia Media Concrete Consult