LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

357mila imprese chiuse per...criminalità


Lo afferma un recente rapporto presentato da Confesercenti.

Ogni anno 28 miliardi di euro escono dalle tasche degli imprenditori per finire in quelle dei criminali: ogni ora 3 milioni di euro passano dalle mani dei commercianti a quelle dei mafiosi.
Lo afferma il rapporto SOS Impresa di Confesercenti presentato nei giorni scorsi a Roma, con particolare attenzione per i comparti del commercio, del turismo e dei servizi, senza però trascurare altri segmenti imprenditoriali su cui si concentra l’attenzione delle cosche: la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, tutto il ciclo dell’edilizia, l’agricoltura, la pesca.

I reati esaminati sono quelli che condizionano maggiormente le imprese sia per le limitazioni all’esercizio della libera attività imprenditoriale.

Il rapporto ha rilevato che il giro d'affari complessivo di usura, racket, furti, rapine, truffe, contrabbando, abusivismo e cybercrime supera i 71 miliardi di euro, il 40% dei quali gestito dalla criminalità organizzata italiana e straniera.
”Un salasso - afferma Confesercenti - che, negli ultimi cinque anni, ha provocato la chiusura di 357 mila imprese e di queste oltre 105 mila hanno chiuso i battenti a causa dell'usura. “

Il rapporto è consultabile qui.

Fonte: Puntosicuro

Tutte le news
  Prodotti
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it