LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Agenti estinguenti: i consigli di Safetal


Polveri e schiumogeni: scopriamo insieme le varie tipologie degli agenti estinguenti

Sicurezza è la parola chiave di ogni attività: al fine di preservare la propria incolumità e quella del personale dipendente ogni azienda dovrebbe infatti dotarsi preventivamente di adeguati agenti estinguenti, per affrontare situazioni di potenziale pericolo come lo scoppio di incendi. È per questo motivo che oggi Safetal presenta ai propri clienti una vasta scelta di agenti estinguenti proposti dall'azienda partner ABS Fire Fighting.

Si parte da strumenti semplici come estintori ed idranti, passando per gli impianti antincendio, che al momento della rilevazione di fiamme o fumo all'interno di un ambiente circoscritto attivano un allarme sonoro e contattano le autorità competenti, fino ad arrivare ad agenti estinguenti come le polveri di classe D e gli schiumogeni. Questi ultimi affiancano all'acqua come strumento per spegnere gli incendi, polveri particolari per fermare la propagazione delle fiamme causate dalla combustione di metalli come lo zirconio, il magnesio e l'alluminio e schiume AFF AR, che sono in grado di sigillare l'area interessata attraverso una pellicola galleggiante.

Per conoscere subito nel dettaglio l'offerta di ABS Fire Fighting i clienti possono richiedere attraverso il form presente sul sito un catalogo, un preventivo gratuito o la visita di un funzionario in azienda.

Tutte le news
  Prodotti
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it