LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Autocertificazione valutazione rischi, procedure standardizzate, nota e moduli Ministero


La nota pubblicata dal Ministero del Lavoro che ricorda la scadenza del 1° giugno 2013, ovvere 31 maggio, per autocertificazione aziende con 10 dipendenti.

Pubblicata dal Ministero del Lavoro una nota sulle procedure stadardizzate per la valutazione dei rischi e l’imminente scadenza del 1°giugno 2013 riguardante la possibilità per le aziende che abbiano fino a dieci dipendenti di effettuare autocertificazione.
 
Il Ministero ricorda che: “a far data dal 1° giugno 2013 verrà meno la possibilità, per le aziende fino a 10 lavoratori, di autocertificare l’avvenuta effettuazione della valutazione dei rischi. È necessario, quindi, che le aziende che fino ad oggi si siano avvalse della facoltà di auto dichiarare la valutazione dei rischi si muniscano di un vero e proprio documento di valutazione dei rischi”.
 
Viene ricordato inoltre come sia possibile utilizzare ai fini della valutazione, le procedure standardizzate previste dall’articolo 29 comma 5 del gs. n. 81/2008.

Tutte le news
  Prodotti
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it