LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Cassette antincendio, la sicurezza a portata di mano




La sicurezza nei luoghi di lavoro, negli edifici pubblici e privati, è importante per la salvaguardia di vite umane. Un corto circuito, un incidente domestico, una disattenzione potrebbero provocare danni ingenti, per questo è importante prevenire e mettere al sicuro i lavoratori e gli abitanti con estintori sul posto. Le cassette antincendio, ad esempio, sono la soluzione ottimale da installare e da utilizzare in caso di pericolo.

Il vantaggio è quello di avere a disposizione un'apparecchiatura che abbia la funzione di primo soccorso, facile da utilizzare ed efficace in attesa dei Vigili del Fuoco in caso di problemi. Le cassette antincendio sono facilmente collegabili in punti strategici di un edificio e possono contenere o un idrante o un estintore.

La loro presenza deve essere ben visibile e sottolineata da appositi segnali che indicano il luogo esatto in cui si trova, inoltre devono rispettare gli standard previsti dalla legge: UNI 45 e UNI 70. Le cassette antincendio sono di varie forme e dimensioni, le si possono trovare in acciaio, in plastica, in vetroresina; tutte sono dotate di una lastra safe crash, la loro rottura non provoca danni alle persone, il vetro si distrugge senza provocare ulteriori ferite.

Tutte le news
  Prodotti
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it