LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Come funzionano gli scanner di impronte digitali




In alcuni luoghi di lavoro, dove è necessario un accurato controllo degli accessi, l'identificazione degli individui per mezzo dei normali "badge" di accesso può non essere considerato sufficiente: un badge può sempre essere rubato o scambiato (furto di identità).

Per questo da qualche anno è possibile l'identificazione delle persone tramite i cosiddetti "controlli biometrici". Esistono vari tipi di controlli biometrici che consentono di individuare con sicurezza l'identità di un soggetto, come ad esempio la lettura dell'iride, la voce, la fisionomia del volto e altri. Uno di questi, probabilmente più pratico, sicuro e semplice da installare, è il lettore delle impronte digitali.

Si utilizzano apparecchi chiamati scanner di impronte digitali. Questi apparecchi digitalizzano l'impronta digitale della persona che intende entrare nell'area riservata e la confrontano con tutte le impronte digitali memorizzate in un apposito database, consentendo l'accesso solo in caso di corrispondenza dei dati. Informazioni e costi di questi prodotti possono essere richiesti a Safetal - soluzioni per la sicurezza - che, tramite il partner Xelios Italia è in grado di soddisfare adeguatamente ogni esigenza per il controllo biometrico degli accessi tramite scanner di impronte digitali.

Tutte le news
  Prodotti
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it