LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Denunce di infortunio on line


Un nuovo servizio consentirà di inoltrare con un’unica transazione le denunce sia all’INAIL sia al commissariato competente per il territorio.

Comunicazione on line più semplice. La convenzione tra INAIL, Polizia di Stato, ministero della Giustizia e Cnipa (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione ), siglata nei giorni scorsi, prevede l’attivazione di un nuovo servizio di denuncia di infortunio on line.
Il servizio consentirà ai datori di lavoro e ai consulenti abilitati di inoltrare le denunce per via telematica e contestualmente sia all’INAIL sia al commissariato competente per il territorio.

Le denunce saranno inoltrate attraverso il Portale delle Imprese uno sportello virtuale che permette di accedere ad una serie di servizi integrati tra cui le procedure amministrative di INAIL, Inps e Camere di Commercio.
Spiega l’Inail: “Poi, sempre tramite il Portale, la Pubblica Sicurezza potrà attivare il flusso di comunicazione delle denunce verso la Procura di riferimento. Infine, a completamento del progetto, è previsto il flusso di ritorno dalle Procure all’Istituto per ricevere i dati in merito all’attivazione di eventuali procedimenti penali.”

Fonte: Puntosicuro

Tutte le news
  Prodotti
ART - Operatori...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it