LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per condividere questo elemento nei social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
To share this element in social networks it is necessary to accept cookies of the 'Marketing' category

Ecodem, Italia in default ambientale


Devastazioni del territorio che provocano vittime e ingenti danni economici hanno responsabilità precise

''Smettiamola di chiamarle calamità naturali: le frane delle colline, le esondazioni dei corsi d'acqua, gli allagamenti delle città, le devastazioni del territorio che provocano vittime e ingenti danni economici hanno responsabilità precisè'. Lo afferma Fabrizio Vigni, presidente nazionale Ecologisti democratici, in riferimento alle alluvioni che hanno colpito molte zone d'Italia, sottolineando che ''mentre l'Italia affonda sotto il peso dell'incuria verso il territorio, il Ministero dell'Ambiente viene di fatto cancellato e le risorse, a cominciare da quelle per la difesa del suolo, sostanzialmente azzeratè'.

Secondo Vigni, ''cos'altro ci si può aspettare quando su un territorio così fragile come quello italiano, già ferito per decenni dall'incuria, dall'abusivismo edilizio, dalla mancanza di politiche di prevenzione, si scaricano anche gli effetti dei pesantissimi tagli ai finanziamenti per la difesa del suolo operati dal governo? Mentre corre il drammatico rischio di un collasso economico - finanziario, l'Italia è già in default ambientale.

Un piano nazionale per la riqualificazione ambientale e la difesa del suolo - conclude il presidente Ecodem - deve essere considerata la più importante opera pubblica di cui l'Italia ha bisogno, se vogliamo garantire la sicurezza dei cittadini, evitare i costi conseguenti a frane ed alluvioni, contribuire alla crescita di un'economia sostenibile.
 
Fonte: Ansa

Tutte le news
  Prodotti
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it