LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


Datore di lavoro nelle grandi imprese e obblighi non delegabili
La Cassazione sulle responsabilità dei membri del Comitato Esecutivo della Thyssenkrupp per l'incendio colposo del 2002 presso lo stabilimento torinese: condannato il Presidente C.E. per omessa valutazione del rischio incendio. A cura di A. Guardavilla.
D.Lgs. 81/2008: la valutazione dei rischi negli istituti scolastici
La valutazione dei rischi psicosociali in ambiente scolastico. I ruoli istituzionali, i problemi del burnout, le definizioni e i consigli sul come affrontare lo stress lavorativo nel DVR. Prima parte.
Convegni istituzionali CEI su sicurezza sul lavoro e impiantistica
Al via a Milano in data 8 aprile i convegni CEI "Sicurezza sul lavoro e sicurezza impiantistica". Altre date a Roma, Firenze, Bari, Bologna, Treviso, Torino, Catania, Napoli. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Sicurezza, Windows ricade sui file EMF
I tre bollettini di sicurezza pubblicati ieri da Microsoft correggono diverse falle di Windows, tra le quali una legata alla gestione delle immagini in formato EMF/WMF. Nel frattempo torna a far parlare un recente bug di Acrobat Reader
La sicurezza nella lavorazione dei profilati in alluminio
Disponibile on line uno strumento, aggiornato al d.Lgs. 81/08, sui rischi nella produzione di infissi e serramenti in alluminio: magazzinaggio, realizzazione, trasporto e posa in opera. Come migliorare salute e sicurezza nell'intero ciclo lavorativo?
I quesiti sul decreto 81/08: le regole della sicurezza negli appalti
Chiarimenti sulla figura del committente e sugli obblighi delle imprese affidatarie sia nei cantieri temporanei o mobili che in tutte le altre attività imprenditoriali in genere. A cura di G. Porreca.
Convegno a Parma sulla Direttiva Macchine
Si terrà a Parma il 20 marzo il convegno "La sicurezza nella progettazione, nella costruzione e nell'installazione delle macchine e degli impianti. Le novità introdotte dalla Nuova Direttiva Macchine." Gratuito, iscrizione obbligatoria entro il 16 marzo.
Dimensioni e criticità del rischio cancerogeno occupazionale
In aumento le malattie professionali. Il rischio cancerogeno: sottostima, rarità di studi di efficacia della prevenzione e ruolo dell'epidemiologia. Dati e riflessioni da un convegno sul rischio cancerogeno occupazionale.
Infortuni in rosa: commento sintetico ai dati relativi al 2007
Il mondo del lavoro
La Cassazione sulla colpa del lavoratore imprudente
Condannati per un infortunio sia datore di lavoro che lavoratore addetto alla manovra di una gru. Addebitata al primo una colpa specifica per violazioni a norme di sicurezza e al secondo una colpa generica. A cura di G. Porreca.
Sicurezza sul lavoro: formazione gratuita per le imprese lombarde
Ultimi giorni per le preadesioni alle attività formative gratuite di base destinate a tutte le imprese industriali e di servizi della Lombardia e riguardanti la sicurezza sul lavoro. Modalità di adesione e contenuti del progetto.
Privacy: maggior tutela per i lavoratori
No alle impronte digitali per controllare le presenze dei lavoratori. Il Garante Privacy ha stabilito che "è uno strumento troppo invasivo e sproporzionato".
Il tutor aziendale e la formazione dei giovani apprendisti
Un portale dedicato ai tutor aziendali, figure obbligatorie in affiancamento ai giovani apprendisti. Chi è il tutor aziendale? Le funzioni, la formazione, le normative e le competenze.
Consigli per la sicurezza della casa
I consigli della Polizia di Stato per rendere più sicure le nostre abitazioni:cosa fare in nostra assenza, come comportarsi con gli sconosciuti, come migliorare la sicurezza ed evitare infrazioni.
Privacy, admin sotto la lente
Il Garante impone una protezione più mirata per i dati personali. Gli amministratori di sistema saranno tracciati e marcati stretti in virtù delle responsabilità che detengono. A convegno con l'Authority
La sicurezza aziendale nelle imprese vitivinicole
La sicurezza sul lavoro deve essere considerata sempre più tra gli obiettivi di ogni azienda: un studio affronta gli aspetti strategici e operativi delle imprese vitivinicole campane.
Sicurezza sul lavoro: sulla natura penale della prescrizione
Il T.A.R. osserva che il provvedimento di prescrizione ex D.Lgs. 758/94 non è impugnabile innanzi allo stesso poiché non è un provvedimento amministrativo ma penale. Il suo anamento potrebbe essere inutile o addirittura dannoso. A cura di G. Porreca.
Germania, l'illuminazione è on demand
Sperimentazioni volte a risparmiare sulla bolletta pubblica portano alla nascita di un nuovo modello di business: la luce si accende via cellulare, tra dubbi e non poche perplessità
Modelli e strategie di risk management in sanita'
Dall'Istituto Regionale di Ricerca della Lombardia (IRER) un'analisi comparata della situazione in Italia e in Europa in materia di gestione del rischio clinico: strategie, modelli di attuazione, integrazione con i sistemi di valutazione della qualità.
Privacy: amministratori di sistema, proroga dei termini
Prorogati agli amministratori di sistema i termini per gli adempimenti previsti dal provvedimento del 27 novembre 2008.
[|«] [«] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [»] [»|]
  Prodotti
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it