LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


Impararesicuri: una campagna sulla percezione del rischio sismico
Cittadinanzattiva e Dipartimento della Protezione Civile promuovono un'indagine nazionale che riguarda la percezione del rischio sismico. Al via anche la terza edizione del concorso sulle buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute.
Protezione dei lavoratori da agenti cancerogeni e biologici
Disponibile sul sito dell'Ispesl Bio.Ca.S.C., un software applicativo per l'identificazione degli agenti cancerogeni e biologici, primo passo per la prevenzione e protezione dei lavoratori dai rischi derivanti dall'esposizione a questi agenti.
CONAI: guida 2009 al contributo ambientale
Disponibile sul sito del Conai la versione aggiornata della "Guida all'adesione e all'applicazione del Contributo Ambientale": obblighi e adempimenti per produttori e utilizzatori di imballaggi
Edilizia sicura in TV: il ponteggio sicuro
La prossima puntata di "Edilizia Sicura" è dedicata alla sicurezza dei ponteggi: la legislazione che regola l'installazione e lo smontaggio dei ponteggi, la formazione degli operatori, i consigli pratici e alcune simulazioni di incidenti.
ATEX: disponibili informazioni, indirizzi e linee guida
Nuovi contenuti per la pagina web dell'ISPESL dedicata all'Unità di Certificazione ATEX: attrezzature in pressione e atmosfere potenzialmente esplosive. L'Istituto è un Organismo Notificato per le certificazioni relative alla Direttiva 94/9/CE.
Rapporti Regionali Inail 2007: in Friuli piu' lavoratori e meno incidenti
Friuli Venezia Giulia: nel 2007 sono stati denunciati 0,6% di incidenti in meno rispetto all'anno precedente. In flessione anche il numero dei casi mortali. Maglia nera a Udine, mentre il settore produttivo più a rischio resta l'industria.
India, la polizia va a caccia di WiFi libero. Per arrestarlo
I criminali non devono nascondersi dietro gli indirizzi IP dei cittadini. Le polizia di Mumbai individuerà e imporrà le password alle reti WiFi lasciate aperte
Nuove scadenze per il libro unico del lavoro
Ulteriori chiarimenti circa le modalità di tenuta del libro unico del lavoro e le relative scadenze: note e circolari del Ministero del Lavoro e on line la procedura di comunicazione alla Direzione Provinciale del Lavoro di Modena.
Decreto 81/08: la movimentazione in quota di pallet nei cantieri
Cantieri temporanei e mobili: Linee Guida aggiornate per la movimentazione in quota di pallet attraverso l'uso di forche. Idoneità dell'attrezzatura, azioni da evitare e modalità operative più sicure.
Violenza domestica: riflessioni, riferimenti e dati
Uno studio sulla violenza domestica prodotto da ISPESL con la collaborazione della prefettura:
UK, da anni trojan di stato nei computer dei cittadini?
Irruzioni negli hard disk dei cittadini, perquisizioni a distanza condotte dalla forze dell'ordine. Un traguardo già tagliato dal Regno Unito
Ebp: l'inefficacia degli interventi normativi nell'edilizia
Dal convegno
Dati e prevenzione nel settore alberghiero e della ristorazione
Disponibile on line una scheda prodotta dall'OSHA che illustra dati, rischi, prevenzione e protezione dei lavoratori nel settori alberghiero, ristorazione e catering (HO.RE.CA.): il rischio più significativo? Quello psicosociale.
Expo SicuraMente 2008: il medico del lavoro
Aspetti e competenze del medico del lavoro. Alla luce del Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro, nuovi adempimenti, compiti e sanzioni che impongono alle aziende un’attenta scelta del medico di riferimento.
Tabulati telefonici sotto chiave
Dopo i gravi abusi emersi in questi ultimi anni, il Garante della privacy detta ai gestori telefonici le regole per la tenuta dei dati di traffico telefonico e Internet che sono conservati per finalità di accertamento e repressione dei reati.
Il 2° rapporto Anmil sulla tutela delle vittime del lavoro
“Tutela e condizione delle vittime del lavoro tra leggi inapplicate e diritti negati”: questo il titolo del nuovo rapporto ANMIL. Se le carenze della prevenzione sono finalmente oggetto di attenzione, poco si sa delle condizioni delle vittime del lavoro.
In Europa lo stress è il secondo problema di salute nel mondo del lavoro
Una relazione dell’Osservatorio europeo dei rischi rivela che è in aumento il numero di persone esposte a rischi psicosociali sul lavoro. Più della metà delle giornate di lavoro perse è riconducibile allo stress.
Una stagione all’inferno: sfruttamento e condizioni di vita dei lavoratori stranieri in Italia
Medici Senza Frontiere ha presentato un rapporto che descrive le condizioni di salute, vita e lavoro degli stranieri impiegati in agricoltura nelle regioni del Sud Italia. Senza contratti, protezioni e acqua: il terzo mondo è sotto casa nostra.
La gestione di una emergenza incendio: simulazione
L'esercitazione di evacuazione e la formazione del personale delle sedi della Giunta regionale dell’Emilia Romagna raccontata in due filmati disponibili on line: un utile strumento per confrontare esperienze pratiche di gestione dell’emergenza.
Studenti a scuola guida con il simulatore virtuale
Il progetto “Ma non era colpa mia!” è rivolto ai ragazzi e si propone di sensibilizzare ad una guida prudente e sicura elevando la consapevolezza del rischio sulla strada. Guida virtuale e gare a premi tra gli strumenti del corso.
[|«] [«] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [»] [»|]
  Prodotti
ART - Operatori...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

Per visualizzare questo banner pubblicitario è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
To view this ad banner you must accept cookies of the 'Marketing' category
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it