LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


Corsi di formazione online per ADDETTI ANTINCENDIO in azienda
La formazione di base per Addetti Antincendio è riferita al grado di rischio incendio dell’azienda (rischio basso 4 ore, rischio medio 8 ore e rischio alto 16 ore). La formazione per l’aggiornamento periodico degli addetti non ha una durata determinata per legge. Il riferimento normativo per questa formazione è il D.M. 10/03/1998.
Corsi di formazione per PREPOSTI in e-Learning
La formazione per i preposti è particolare ed aggiuntiva rispetto a quella per i lavoratori (quindi il preposto dovrà aver svolto la formazione per lavoratori generale e specifica) e ha una durata complessiva di minimo 8 ore, comune a tutte le macro-categorie di rischio aziendale. Inoltre, il Preposto deve svolgere un aggiornamento periodico quinquennale in relazione ai propri compiti in materia di sicurezza e di salute sul luogo di lavoro della durata di 6 ore.
Simulatore di fuoco per effettuare prove pratiche di spegnimento del fuoco
Realizzato per effettuare le prove pratiche di spegnimento del fuoco direttamente sul posto di lavoro. Utilizza come combustibile il gas propano e non crea quindi fumo ma solo fiamma. Dotato di una valvola di sicurezza che chiude l’alimentazione al momento dello spegnimento del fuoco. Va utilizzato esclusivamente in ambienti aerati. Costruito in acciaio inox AISI 304 sp. 15/10.
FIRESAFETY: Valutazione Rischio Incendio
Fire Safety: un nuovo strumento per la valutazione del rischio incendio. Con Fire Safety, la suite di software professionali, i datori di lavoro, gli RSPP ed i consulenti possono effettuare correttamente la valutazione del rischio incendio nelle aziende, gestire gli adempimenti legati alla manutenzione dei presidi ed impianti antincendio, la formazione degli addetti e le prove di evacuazione.
DAITEM presenta SH144AX, il nuovo rivelatore a doppio infrarosso da esterno antimascheramento "Pet immune"
La rilevazione di un’intrusione prima che avvenga l’effrazione è un aspetto spesso decisivo per un’efficacia salvaguardia dei propri ambienti domestici e professionali. Partendo da questa considerazione DAITEM ha sviluppato un nuovo rivelatore da esterno che si colloca tra gli standard più alti in fatto di prestazioni. Il rivelatore SH144AX si basa infatti su una tecnologia a infrarossi a 2 fasci distinti: orizzontale e inclinato. Questa caratteristica permette di coniugare la massima sicurezza con un’estrema affidabilità.
Calendario 2016 con le Vignettedi PuntoSicuro - a soli 2€ a copia!
Desideri ricevere il Calendario 2016 con le Vignette di PuntoSicuro, per fare un simpatico e utile omaggio sulla sicurezza ai tuoi Clienti? Acquista il Calendario di PuntoSicuro 2016 a soli 2 € a copia! Ordine minimo: 10 copie. Vedi anteprima all'interno!
Nuovo Catalogo 2016 dei corsi in e-Learning e dei prodotti didattici sulla sicurezza
Sfoglia il nuovo catalogo n.44 di Mega Italia Media con i corsi di formazione in e-Learning per tutte le figure aziendali e con tuti i prodotti didattici Mega Italia Media. Il Catalogo di 64 pagine ha due copertine, da un lato sono presenti i corsi online, dall'altro l'elenco di tutti i prodotti didattici per la sicurezza, materiale per formatori, modelli di documenti, attrezzature presidi e altro ancora!
Corsi di formazione sulla sicurezza in modalità e-Learning - Richiedi la DEMO Gratuita!
Vuoi provare una demo gratuita dei corsi e-learning di Mega Italia Media e Corsi Sicurezza Italia? Per provare i nostri corsi devi inserire nel modulo i tuoi dati reali e completi perché il sistema e-learning crea un utente reale al quale erogare un VERO corso in modalità DEMO (quindi potrai arrivare solo fino ad un certo punto, e non oltre). Attenzione ad inserire correttamente la data di nascita e il codice fiscale che sono dati obbligatori per legge per l'attivazione di corsi sulla Sicurezza sul Lavoro.
Da Wolters Kluwer: TUTTO SICUREZZA AMBIENTE
Tutto Sicurezza e Ambiente è la piattaforma on line di Wolters Kluwer rivolta alle professioni tecniche che fornisce aggiornamento e formazione professionale mettendo a disposizione degli operatori del settore tutti gli strumenti per l’applicazione pratica delle disposizioni in tema di sicurezza del lavoro e tutela dell’ambiente.
Corsi di aggiornamento per RSPP in e-Learning
Sfoglia il catalogo Mega Italia Media con tutti i corsi di formazione in e-Learning per l'aggiornamento del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. I corsi online sono aggiornati ai sensi degli accordi Stato-Regioni e disponibili per le attività appartenenti a tutti i macrosettori ATECO.
Codice di prevenzione incendi commentato - NOVITÀ 2015 da EPC Libri
Edito da EPC Libri il nuovissimo volume "Codice di prevenzione incendi commentato". D.M. 3 agosto 2015 - Norme tecniche di prevenzione incendi con esempi applicativi. Con la prefazione del Capo del Corpo Nazionale VV.F. Gioacchino Giomi. Il D.M. 03/08/2015 meglio conosciuto come il “Nuovo Codice di Prevenzione Incendi” rappresenta un passaggio importante nel modo di fare la prevenzione incendi in Italia. Si passa dai metodi prescrittivi a metodi prestazionali in cui meglio si possono esprimere le potenzialità e la professionalità del progettista rendendo l’impianto normativo più aderente al progresso tecnologico e agli standard internazionali. Leggi tutto!
Hai lo strumento giusto per predisporre i documenti del tuo cantiere?
Le figure professionali coinvolte nelle attività di cantiere trovano in Sicurezza del lavoro nei cantieri lo strumento pratico e tecnicamente completo per affrontare e risolvere con successo i problemi relativi alla redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), del Piano Operativo di Sicurezza (POS) e del Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio (PIMUS).
DAITEM ridisegna il proprio modo di comunicare con un sito web totalmente rinnovato nella grafica ma soprattutto nel linguaggio
Installatori, Distributori e Utenti finali: il nuovo spazio web fornisce tutte le informazioni e i servizi necessari per trarre il massimo beneficio dalle soluzioni dell’azienda leader negli allarmi senza fili.
Nuovo Corso in e-Learning di AGGIORNAMENTO quinquennale per LAVORATORI "Uffici" da 6 ore
È disponibile online il nuovo Corso in e-Learning di AGGIORNAMENTO quinquennale per Lavoratori "Uffici" da 6 ore. La durata e le modalità di questa formazione di aggiornamento sono stati definiti con l'Accordo del 21 dicembre 2011: è prevista una periodicità quinquennale e una durata minima di 6 ore, per tutti i livelli di rischio aziendale e può essere svolta in modalità e-learning. Il corso è rivolto a Lavoratori che devono effettuare l'aggiornamento quinquennale in materia di sicurezza e salute sul lavoro in quanto hanno già ricevuto la formazione prevista dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 o hanno ricevuto una formazione adeguata prima dell'entrata in vigore dell'Accordo Stato-Regioni.
NO WORK STRESS: Guida video alla valutazione del rischio stress lavoro-correlato
Guida video alla valutazione del rischio STRESS LAVORO-CORRELATO e alla promozione del benessere e della salute in azienda. Il "modello" proposto, si pone l’obiettivo di raggiungere tutti i datori di lavoro e tutte le figure interessate a garantire salute e benessere negli ambienti di lavoro con uno strumento semplice da fruire. Il prodotto si presenta sotto forma di video con slides e documentazione di supporto. Il corso guida alla "VALUTAZIONE DEI RISCHI STRESS LAVORO-CORRELATO" come prevista dal D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dalle indicazioni metodologiche della Commissione Consultiva Permanente per la salute e la sicurezza del 18.11.2010.
Tre vantaggi (tra i tanti!) di affidarsi a DAITEM per il proprio sistema di allarme senza fili
Scegliere le soluzioni di DAITEM, azienda di riferimento da oltre 35 anni nei Sistemi di Sicurezza senza fili, quando si deve installare un Sistema di Sicurezza significa poter avere una serie di importanti vantaggi. [...]
Nuovo Videocorso in DVD Mega Italia Media "M.A.P.O. - Movimentazione manuale pazienti"
È disponibile online il nuovissimo Videocorso in DVD prodotto da HR Training e distribuito da Mega Italia Media: M.A.P.O. - Movimentazione manuale pazienti Il corso è destinato agli operatori che lavorano nel settore socio sanitario e che quotidianamente movimentano i pazienti. Il Videocorso in DVD è utile per effettuare una formazione per gli addetti alla movimentazione manuale dei pazienti nelle strutture sanitarie.
Nuovo Defibrillatore didattico AED TRAINER per corsi di formazione BLSD
Il defibrillatore didattico per chiunque eroghi corsi di formazione BLSD (Basic Life Support - Defibrillation). La scelta definitiva di chiunque eroghi corsi di formazione BLSD! AED Trainer è un defibrillatore didattico dalle caratteristiche uniche e innovative nel panorama dei dispositivi addestrativi per la formazione all'utilizzo del defibrillatore DAE durante i corsi di rianimazione cardio-polmonare. Progettato nel 2012, è stato costantemente aggiornato e migliorato grazie alla collaborazione del produttore XFT Electronics con le migliori organizzazioni didattiche mondiali, come English Red Cross, Singapore Heart Foundation, St. John Ambulance, Dan Europe che hanno contribuito alla evoluzione del dispositivo fornendo i feedback ricevuti dagli istruttori appartenenti alle relative reti formative, e consentendo così al produttore di implementare nuovi scenari e funzionalità che hanno reso AED Trainer il defibrillatore da addestramento più venduto al mondo.
Testo Unico di Sicurezza del Lavoro - La Guida Applicativa
5ª Edizione interamente rivista e aggiornata - A cura di Rolando Dubini - Avvocato del Foro di Milano. La quinta edizione del "Testo Unico di Sicurezza sul Lavoro - La Guida Applicativa" realizzata dall'avvocato Rolando Dubini si apre con una frase tratta dal testo taoista 'Wen Tzu': “Gli uomini che sono soffocati dalle norme non possono pianificare nuove iniziative”.
Nuovi CORSI E-LEARNING per professionisti con riconoscimento dei crediti formativi
Mega Italia Media propone una nuova serie di corsi di formazione in e-Learning utili ai professionisti per il loro aggiornamento professionale obbligatorio e accreditati presso i diversi ordini professionali per il rilascio di crediti professionali. Gli Ingegneri, gli Architetti, i Periti Agrari e i Periti Industriali regolarmente iscritti ai propri ordini, seguendo e concludendo i nostri corsi, avranno riconosciuti i crediti formativi per la propria formazione continua obbligatoria. Questi corsi sono conformi ai regolamenti della formazione continua previsti dai diversi ordini professionali.
[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]
  Prodotti
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it