LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


I rischi e le precauzioni nell’utilizzo di gas compressi
Disponibili on line una scheda di sicurezza e una guida alla manipolazione dei gas compressi con informazioni utili per i lavoratori: i rischi e le precauzioni per una sicura manipolazione delle bombole e dei recipienti di gas.
Il florovivaista: compiti lavorativi e principali fattori di rischio
Un documento in rete analizza compiti e rischi di tre mansioni specifiche nel comparto agricolo: il “bergamino” in zootecnia, il florovivaista e l’orticoltore. Un approfondimento dei fattori di rischio nel mondo del florovivaismo.
Microsoft sgancia un grappolo di patch
BigM ha pubblicato 13 bollettini di sicurezza che correggono oltre una trentina di vulnerabilità in praticamente tutti i più importanti prodotti made in Redmond. Grosso carico di patch anche da Adobe
Edilizia: murature e Piano Operativo di Sicurezza
Disponibile una guida per la compilazione del Piano Operativo di Sicurezza nelle attività edili durante la fase delle murature. Con l’inizio delle opere in muratura spesso iniziano i problemi delle interferenze tra le diverse imprese operanti in cantiere.
Lavoro e tossicodipendenza, normativa e indirizzi operativi
On line una presentazione relativa alla normativa su lavoro e tossicodipendenza con particolare riferimento all’atto di Intesa del 30 ottobre 2007. Le mansioni a rischio, gli accertamenti sanitari e alcune modifiche del decreto correttivo.
Polistudio al SAIE Concrete 09
Polistudio al SAIE Concrete 09 con un convegno sulla Gestione dei rifiuti nell’edilizia: cave, produzione di cemento, gestione di un cantiere edile, riutilizzo di rifiuti e prodotti. A Bologna il 29 ottobre.
Microsoft, in arrivo una pioggia di patch
Il prossimo martedì BigM riverserà sugli utenti di Windows un carico di ben 34 patch contenute in 13 bollettini di sicurezza. La maggior parte dei quali classificati con il massimo grado di importanza
Giornata Nazionale Vittime del lavoro: 800.000 invalidi e 130.000 vedove
Si è celebrata ieri la 59ª Giornata dedicata alle vittime del lavoro: ogni giorno 2.400 infortuni, 3 morti e 80 denunce di malattie professionali. L’Anmil a Piacenza realizza un “cimitero” per ricordare i 1120 morti del 2008.
Cento domande e cento risposte sulla sicurezza sul lavoro
Disponibile on line un opuscolo dell’Ispesl di Potenza che illustra i principi che sono alla base della tutela della sicurezza e della salute del lavoratore e della legislazione di riferimento.
Laboratori di ricerca: agenti cancerogeni e sorveglianza sanitaria
Disponibili alcuni interventi che affrontano le problematiche della valutazione dei rischi nei laboratori chimici con particolare riferimento agli agenti cancerogeni, alle malattie professionali, alla sorveglianza sanitaria e al monitoraggio biologico.
Convegno sulle modifiche introdotte dal Decreto Correttivo 106/09
Si terrà il 15 ottobre a Vicenza l’incontro tecnico “TU Sicurezza: le modifiche introdotte dal Decreto Correttivo 106/09”. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria.
Aggiornamenti sul contagio e strumenti di difesa dal virus A/H1N1
Il virus influenzale A/H1N1 e le strategie di difesa dal contagio: i piani pandemici, le reti di comunicazione attuate, le vaccinazioni e il numero di informazione telefonica 1500.
Phishing, colpita anche Gmail
L'attacco sembrava diretto soltanto agli utenti Hotmail. Scoperta una seconda lista di oltre 30mila credenziali d'accesso tra cui quelle del servizio mail di BigG. Si parla di infezione diffusa
Formiche digitali contro vermi binari
Ricercatori statunitensi imitano in rete il comportamento delle formiche biologiche. Nel tentativo di erigere barriere protettive efficaci contro il cyber-crimine a mezzo malware
Australia, PC blindati per studenti
I giovani virgulti australiani utilizzeranno computer impenetrabili. Niente e nessuno dovrà rovinargli la gioia di scoprire una Rete in cui non esistono virus e cracker
"Sicurezza e prevenzione", n. 2/2009
Disponibile on line il numero di settembre di "Sicurezza e prevenzione", newsletter del Ministero del Lavoro. In primo piano il progetto IN REGOLA: film e convegni per l’emersione dal lavoro nero e un lavoro sicuro.
I quesiti sul decreto 81/08: direttore e responsabile dei lavori
Chiarimenti circa la nomina del responsabile dei lavori nei cantieri temporanei o mobili. Il direttore dei lavori può rifiutare l’incarico di responsabile? A cura di G. Porreca.
Edilizia: convegni su sicurezza e correttivo e consulenza gratuita
Si terranno il 9 e il 17 ottobre due incontri gratuiti sulle novità del correttivo del D.Lgs 81/08 e la sicurezza nei cantieri. Da settembre inoltre è attivo “Info lavoro sicuro”, consulenza gratuita alle imprese del settore edile promossa da Tavolo 494.
Lavori di scavo e movimento terra: guida alla compilazione del POS
Pubblicati dal CTP di Roma una serie di guide pratiche per la compilazione del Piano Operativo di Sicurezza in diverse attività lavorative in ambito edile. La guida per i lavori di scavo, sbancamento e movimento terra.
Tabelle delle malattie professionali e sovraccarico biomeccanico
Un intervento affronta il tema delle patologie dell’arto superiore nel nuovo elenco delle malattie professionali. L’andamento delle denunce nei cinque anni e i protocolli per l’accertamento della malattia.
[|«] [«] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [»] [»|]
  Prodotti
Sistema di gestione della...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it