LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


Gestire la sicurezza di impianti e tecnologie biomediche
Disponibile on line una ricerca finalizzata a migliorare la sicurezza ed efficienza degli impianti e dei dispositivi elettrici utilizzati in ambito sanitario: analisi e valutazione dei rischi, manutenzione e verifiche periodiche.
La sicurezza nei cantieri con "Sicuro non cado"
Disponibile on line un vademecum in otto punti e 5 lingue per lavoratori e imprenditori del settore edile: le cadute dall'alto rappresentano il 60% degli infortuni mortali.
Convegno sulla direttiva macchine e la marcatura CE
Si terrà il 16 settembre a Vicenza l’incontro “Sicurezza macchine: scusa ma non era marcata CE?”: acquisto/modifica di una macchina nuova o usata in azienda, gli errori più comuni e le aspettative disattese. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria.
La comunicazione dei nominativi RLS dopo il D.Lgs. 106/2009
Le nuove modalità di comunicazione dei nominativi degli RLS all’INAIL: cos’è cambiato? La circolare dell’INAIL e la nota del Ministero del Lavoro.
Il tramonto del phishing nel World Wild Web
n un rapporto IBM si segnala il declino delle email truffa. E la recrudescenza dei cavalli di troia. Google, invece, sottolinea che la Rete non è un posto tanto sicuro
Buone vacanze!
L'aggiornamento di Safetal.com riprenderà il giorno 31 Agosto 2009
Disponibile la nuova edizione del videocorso OttoUno
Pronto il Best Seller prodotto da Mega italia Media per la formazione e informazione generale dei lavoratori sulla sicurezza
Puntosicuro raggiunge quota TRENTAMILA lettori
PuntoSicuro e la sua missione per la sicurezza, iniziata nel lontano 1999, arriva ad un nuovo traguardo: 30.000 lettori iscritti alla newsletter. L’editoriale del direttore di PuntoSicuro L. M. Meroni.
Librisicurezza.it - Tutti i libri della sicurezza sul lavoro online
Cercate un libro specifico sulla sicurezza sul lavoro? www.librisicurezza.it, il sito di e-commerce specializzato esclusivamente in libri e manuali sulla sicurezza sul lavoro.
Il 112 diventa il solo numero di emergenza per i nuovi cellulari
L’Italia non ha ancora attivato il numero unico di emergenza europeo ... ma con i nuovi telefonini chiamando il 113, 115, e il 118 rispondono sempre i Carabinieri del 112. Le centrali operative sono preparate allo smistamento delle chiamate?
Sicurglobal e Mega Italia: insieme per la sicurezza integrata
Sicurglobal e Mega Italia diventano la prima realtà italiana nella sicurezza unendo le proprie capacità per una offerta sinergica per la sicurezza globale: proteggere beni e business continuity delle imprese integrando sistemi di sicurezza e vigilanza.
Salute e sicurezza nell’autotrasporto
Disponibili gli atti di un convegno che, in relazione al settore degli autotrasportatori, si è occupato della conoscenza dei rischi della strada e delle possibilita’ di ridurre il numero degli incidenti stradali e degli infortuni professionali.
Disturbi del sonno ed incidenti stradali nell’autotrasporto
L’eccessiva sonnolenza diurna alla guida è causa/concausa del 22% circa degli incidenti stradali. Un intervento che affronta i problemi legati alla sonnolenza diurna anche in relazione alle apnee ostruttive nel sonno. I dati e la prevenzione possibile.
EU-OSHA: relazione annuale per il 2008 sulla sicurezza
Nell’attuale situazione di crisi economica, nessun taglio su salute e sicurezza sul lavoro: questo è l'avvertimento pubblicato dal direttore dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro. La relazione e la sintesi.
C'è un bug nel cuore di Linux
Un ricercatore ha pubblicato un exploit che dimostra tutta la pericolosità di una debolezza contenuta in alcune versioni del kernel. Un problema complicato, con una semplice soluzione
Come prevenire e difendersi dal contagio del virus A/H1N1
Una raccolta di informazioni disponibili in rete sul nuovo virus influenzale di tipo A/H1N1, precedentemente identificato come influenza suina. I sintomi, la gravita’, la prevenzione, i luoghi a rischio, le cure da praticare.
Una guida ai rischi specifici degli ambienti confinati
Disponibile in rete una guida operativa Ispesl per individuare, valutare e gestire i rischi legati alla presenza di sostanze pericolose in ambienti confinati. I rischi, la valutazione, le attività a rischio e i mezzi di protezione.
Un manuale per il tutor aziendale
Disponibile on line un manuale dedicato alla figura del tutor aziendale nell’apprendistato: analisi del ruolo, percorsi di formazione e guide per l’azione.
Canada: Facebook attenta alla privacy
Le autorità bacchettano il sito delle amicizie: da rivedere alcune policy relative al trattamento dei dati personali. Tempo stimato, un mese
Costruire sicurezza attraverso la percezione del rischio
Disponibile in rete un documento che vuole favorire la cultura della sicurezza attraverso test e giochi relativi alla sicurezza a casa, a scuola, sulla strada, nei luoghi di lavoro, nel tempo libero e durante i viaggi. Siamo previdenti o incoscienti?
[|«] [«] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [»] [»|]
  Prodotti
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

160x600 SKYSCAPER Docente Formatore
DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it