LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Archivio delle news


Sicurglobal e Mega Italia: insieme per la sicurezza integrata
Sicurglobal e Mega Italia diventano la prima realtà italiana nella sicurezza unendo le proprie capacità per una offerta sinergica per la sicurezza globale: proteggere beni e business continuity delle imprese integrando sistemi di sicurezza e vigilanza.
Salute e sicurezza nell’autotrasporto
Disponibili gli atti di un convegno che, in relazione al settore degli autotrasportatori, si è occupato della conoscenza dei rischi della strada e delle possibilita’ di ridurre il numero degli incidenti stradali e degli infortuni professionali.
Disturbi del sonno ed incidenti stradali nell’autotrasporto
L’eccessiva sonnolenza diurna alla guida è causa/concausa del 22% circa degli incidenti stradali. Un intervento che affronta i problemi legati alla sonnolenza diurna anche in relazione alle apnee ostruttive nel sonno. I dati e la prevenzione possibile.
EU-OSHA: relazione annuale per il 2008 sulla sicurezza
Nell’attuale situazione di crisi economica, nessun taglio su salute e sicurezza sul lavoro: questo è l'avvertimento pubblicato dal direttore dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro. La relazione e la sintesi.
C'è un bug nel cuore di Linux
Un ricercatore ha pubblicato un exploit che dimostra tutta la pericolosità di una debolezza contenuta in alcune versioni del kernel. Un problema complicato, con una semplice soluzione
Come prevenire e difendersi dal contagio del virus A/H1N1
Una raccolta di informazioni disponibili in rete sul nuovo virus influenzale di tipo A/H1N1, precedentemente identificato come influenza suina. I sintomi, la gravita’, la prevenzione, i luoghi a rischio, le cure da praticare.
Una guida ai rischi specifici degli ambienti confinati
Disponibile in rete una guida operativa Ispesl per individuare, valutare e gestire i rischi legati alla presenza di sostanze pericolose in ambienti confinati. I rischi, la valutazione, le attività a rischio e i mezzi di protezione.
Un manuale per il tutor aziendale
Disponibile on line un manuale dedicato alla figura del tutor aziendale nell’apprendistato: analisi del ruolo, percorsi di formazione e guide per l’azione.
Canada: Facebook attenta alla privacy
Le autorità bacchettano il sito delle amicizie: da rivedere alcune policy relative al trattamento dei dati personali. Tempo stimato, un mese
Costruire sicurezza attraverso la percezione del rischio
Disponibile in rete un documento che vuole favorire la cultura della sicurezza attraverso test e giochi relativi alla sicurezza a casa, a scuola, sulla strada, nei luoghi di lavoro, nel tempo libero e durante i viaggi. Siamo previdenti o incoscienti?
La sicurezza stradale negli spostamenti per lavoro e sul lavoro
Disponibili gli atti di un convegno destinato a creare maggiore consapevolezza sulle cause degli incidenti stradali in ambito lavorativo e a presentare alcune proposte elaborate dalla Consulta Nazionale sulla Sicurezza Stradale.
Prevenzione antincendio: non bruciatevi l’estate
On line una guida dei Vigili del Fuoco con alcuni consigli per andare in vacanza in sicurezza. Come lasciare l’abitazione abituale, come comportarsi in viaggio e in caso di incendio senza vie di fuga sicure.
Sicurezza, ActiveX ancora fonte di guai
Microsoft ha appena corretto una recente vulnerabilità ActiveX ed è già costretta a rimettersi al lavoro per stuccare una seconda falla. Sempre relativa a un controllo ActiveX
Le cause degli infortuni mortali sul lavoro in Piemonte
Il Rapporto sulla ricostruzione degli infortuni mortali in Piemonte (anni 2007-2008): raccolta e interpretazione dei casi per aumentare la conoscenza delle dinamiche infortunistiche. L’incidente più frequente? La caduta dall’alto.
Analisi dei principali nuovi rischi
Quali sono i principali rischi emergenti? Fisici, psico-sociali, biologici e chimici? Da cosa sono causati? Quali le problematiche e le specificità principali? Un intervento tratto da un dossier ADAPT raccoglie interventi e ricerche su queste tematiche.
Dai un passaggio alla sicurezza: vacanze coi fiocchi 2009
La decima edizione della campagna per la sicurezza stradale “Vacanze coi fiocchi” è dedicata ai rischi che derivano dall’utilizzo del telefonino mentre si guida: “Spegni il cellulare, accendi la prudenza”. Vignette e messaggi di personaggi famosi.
La mancata nomina dei RLS
Obblighi e responsabilità dei datori di lavoro per la mancata nomina dei RLS. Dal bollettino “Toscana RLS”.
Sicurezza e prevenzione nell’industria galvanica
Disponibile on line alcuni documenti relativi al piano di prevenzione mirato alla riduzione dei rischi professionali nel comparto delle industrie galvaniche. La mortalità, i rischi e la prevenzione possibile.
Responsabilità del consulente per la sicurezza
La Cassazione ha confermato la responsabilità di un consulente aziendale incaricato dell’analisi preliminare sullo stato dei macchinari, benché la valutazione dei rischi fosse effettuata dalla azienda committente. A cura di A. Guardavilla.
Convegno a Roma sulla sicurezza nei cantieri temporanei o mobili
Si terrà il 16 luglio a Roma il seminario “La sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Il D.Lgs. 81/08, il Titolo IV proposte di modifica, i compiti del coordinatore in esecuzione e del committente. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria.
[|«] [«] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [»] [»|]
  Prodotti
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it