LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Elettrovalvole di sicurezza gas: conosciamone il funzionamento per evitare pericoli




Nella quasi totalità degli edifici esistenti, il gas viene utilizzato su larga scala per il riscaldamento degli ambienti e la cottura di cibi. I tipi di gas oggi distribuiti in Italia sono essenzialmente due: il metano ed il gas di petrolio liquefatto (o GPL).

Il gas metano è il principale componente del gas naturale estratto dal sottosuolo del nostro Paese (che contiene anche piccole quantità di azoto, butano e altri gas). Il metano è un gas inodore e proprio per questo, in caso di guasti delle valvole o degli impianti, con conseguente fuoriuscita accidentale, è possibile non rendersene immediatamente conto. Per ovviare a questo inconveniente ed evitare pericolosi incidenti basterà infatti l'installazione di una elettrovalvola di sicurezza gas, la quale controllerà il flusso del metano in modo automatico.

L'elettrovalvola di sicurezza gas di Tecnocontrol, azienda specializzata nel settore, ci aiuterà a gestire meglio questi eventi, evitando situazioni di pericolo e proteggendoci. L'elettrovalvola gas potrà gestire uno o più tubi, a seconda delle diverse esigenze da far presente al tecnico specializzato che effettuerà il sopralluogo per l'intervento, ma il suo funzionamento sarà il medesimo: gestirà in modo elettronico e sicuro il flusso di gas.

Tutte le news
  Prodotti
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it