LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Google: lavoriamo per la sicurezza


Mountain View ha predisposto un sistema di monitoraggio dei dati in grado di rilevare la presenza di malware nel dispositivo dell'utente finale. Che sarà avvisato durante le ricerche

Google si impegna nel rafforzare i propri strumenti investigativi utili a scovare i malware che disturbano la navigazione degli utenti. Mountain View ha annunciato l'introduzione di un sistema di analisi dati allo scopo di individuare i virus presenti nel PC. I risultati provenienti da Google Search saranno dunque utilizzati per monitorare le attività dei netizen che saranno avvisati in caso di presenze sospette.

"Recentemente, abbiamo rilevato - si legge sul blog ufficiale - un traffico inusuale durante le normali attività di manutenzione in uno dei nostri data center. Dopo esserci consultati con gli ingegneri della sicurezza di diverse aziende che avevano individuato il traffico modificato, abbiamo capito che i computer che presentavano un tale comportamento erano colpiti da software malevoli".

Il risultato di tale operazione è stata, dunque, l'idea di inserire una notifica nella parte alta della pagina di ricerca di BigG qualora il PC risulti "infetto".
 
Fonte: Punto Informatico

Tutte le news
  Prodotti
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it