LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Hai lo strumento giusto per predisporre i documenti del tuo cantiere?


Le figure professionali coinvolte nelle attività di cantiere trovano in Sicurezza del lavoro nei cantieri lo strumento pratico e tecnicamente completo per affrontare e risolvere con successo i problemi relativi alla redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), del Piano Operativo di Sicurezza (POS) e del Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio (PIMUS).

Hai lo strumento giusto per predisporre i documenti del tuo cantiere?

Sicurezza del lavoro nei cantieri

I professionisti scelgono Sicurezza del lavoro nei cantieri, da oggi completamente rinnovato nella interfaccia e nelle funzionalità, certi di trovare la via più sicura e veloce per ottemperare agli obblighi di legge per 4 ottimi motivi!
 
 
  1. È COMPLETO: con un solo strumento si redigono PSC, POS e PIMUS completi di schede di fasi di lavoro già predisposte e correlate ai riferimenti normativi, rischi, dispositivi di protezione, attrezzature.

    Inoltre:
    diagramma di Gantt per la pianificazione delle attività dove è possibile suddividere il cantiere in aree e quindi seguire il controllo delle interferenze per ogni area delle fasi lavorative presenti e associare l’attività lavorativa pianificata alla scheda della fase di lavoro;
    fascicolo con le caratteristiche dell'opera;
    DocumentInspector: strumento innovativo che rileva eventuali inesattezze formali e incongruenze;
    calcolo dei costi per la sicurezza redatto sulla base del listino ufficiale Regione Lombardia;
    strumenti Cad per gestire le planimetrie e markup;
    modelli di piani per redigere i nuovi piani sulla base di modelli precostituiti;
    check list di controllo e valutazione del piano redatto.

  2. È SEMPLICE DA USARE: il lavoro del coordinatore per la progettazione o per l'esecuzione dell'opera, grazie ai Piani precompilati utilizzabili per la redazione dei PSC, è decisamente agevolato e guidato nel percorso che va dall'anagrafe del cantiere fino alla stampa del Piano, risparmiando così tempo prezioso da dedicare ad altre attività.

  3. È INTEGRATO: ilPOS è realizzabile direttamente da PSC già redatto, come anche il PIMUS viene compilato per copia da PSC o POS. Inoltre software e banca dati dialogano tra loro grazie a un efficace sistema di correlazioni:
    rinvii dalle schede delle attività lavorative alla normativa, ai rischi, ai DPI ecc.;
    in tutte le sezioni e per ogni tipo documento è presente un’area dedicata alle "correlazioni" per rendere subito disponibili tutte le informazioni relative all'argomento in consultazione.

  4. È  AGGIORNATO: l'evoluzione legislativa è seguita in tutti i suoi aspetti.
    Prassi, giurisprudenza e tutta la normativa (statale, regionale e comunitaria) sono disponibili nel testo vigente e coordinato; presenti anche tutti i prezzari regionali e i riferimenti delle norme UNI. Tutti i documenti sono ricercabili per estremi, nomi correnti o full text;
    Accurate note esplicative espongono, con taglio operativo, il quadro normativo ed i criteri applicativi della disciplina legale e tecnica sulla materia, forniscono suggerimenti operativi, evidenziando eventuali questioni interpretative ed i casi di inadempienze sanzionate.
 
GUARDA LA DEMO
 
RICHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI


Tutte le news
  Prodotti
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it