LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per condividere questo elemento nei social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
To share this element in social networks it is necessary to accept cookies of the 'Marketing' category

Il Gruppo Sicurglobal per la protezione dei pannelli solari fotovoltaico




Nell’epoca in cui i pannelli solari fotovoltaici sono sempre più utilizzati e rappresentano un vero e proprio investimento, il Gruppo Sicurglobal si distingue per la professionalità e la completezza dell’offerta basata su tecnologia ad alta affidabilità. L’integrazione dei diversi dispositivi tecnologici porta ad un elevato livello di sicurezza.

Una delle ultime realizzazioni è stata progettata ed installata da Mega Italia, Gruppo Sicurglobal per mettere in sicurezza l’impianto fotovoltaico della società Agrivis, situato a Isso in provincia di Bergamo. L’impianto fotovoltaico in questione ha una capacità produttiva di 2,5 Megawatt, potenza medio/alta se si considera che l’energia prodotta da un impianto di questa portata può servire circa 500 famiglie.

Il committente, società costituita dal produttore dell’impianto fotovoltaico, dall’installatore dell’impianto e dall’agricoltore che fornisce il terreno su cui è installato, ha dovuto proteggere il proprio impianto per rispondere agli obblighi assicurativi imposti dalla compagnia che ha richiesto alla società di realizzare un impianto di sicurezza al fine di limitare il rischio di furto o di atti vandalici, stabilendo i requisiti minimi.

Il sistema di allarme installato è composto dall’impianto di rilevazione intrusione che controlla il perimetro dell’area rilevando in tempi brevi eventuali accessi non autorizzati e dal sistema di videocontrollo per il monitoraggio dell’area protetta da remoto.

 Realizzazione analoga ancora in corso, nella quale è stato impiegato anche il cavo in fibra plastica che si applica direttamente ai pannelli per rilevarne l’eventuale rimozione, è stata effettuata a Osimo in provincia di Ancona presso il parcheggio del Palazzetto dello Sport Palabaldinelli.
 
 
 
Sicurglobal, Mega Italia: tecnologia, competenza e professionalità al servizio dell’energia solare !

Tutte le news
  Prodotti
ART - Operatori...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it