LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Il rilevatore gas, un salvavita essenziale!




La tecnologia ha contribuito in modo decisivo, specialmente negli ultimi anni, a rendere più sicura la nostra vita e le nostre abitazioni, prevedendo in modo concreto tanti piccoli incidenti domestici. In questa prospettiva hanno assunto una importanza vitale i rilevatori di gas nocivi. Applicare, infatti, un sensore gas nella propria abitazione, vicino al boiler, alla caldaia o in cucina, permette di rilevare le più piccole ed impercettibili fughe di gas che possono sprigionarsi nella nostra abitazione a causa di imprevedibili, ma non così rari, malfunzionamenti o guasti.

È bene ricordare che questo sensore rileva, non solo la presenza di combustibili infiammabili come metano o GPL, ma anche tracce di ossidi altamente nocivi per il nostro organismo. Tali rilevatori, una volta individuato il gas nocivo, emettono un intenso segnale acustico avvisando del pericolo che si sta correndo nell'ambiente, consentendo così un pronto intervento sull'impianto e, successivamente, di assumere le opportune operazioni di sicurezza per evitare guai peggiori.

Safetal, per promuovere questo importante strumento di rilevazione, si affida ad una azienda leader in Italia nel settore della sicurezza come Tecnocontrol srl, che da anni offre prodotti come gli analizzatori di combustione, fornendo sonde e attrezzature per la rilevazione della temperatura o dei gas.

Tutte le news
  Prodotti
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it