LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Impianti di allarme antincendio




Progettati per entrare in azione nel momento in cui viene rilevata all'interno di un ambiente la presenza di fiamme o di fumo, gli impianti antincendio, la cui presenza rappresenta una parte importante nei sistemi di sicurezza e prevenzione, sono costituiti da dispositivi di rivelazione che, all'occorrenza, attivano un allarme sonoro ed entrano direttamente in contatto con i servizi di soccorso pubblico e con chiunque altro a cui si voglia rendere noto l'incidente.

Gli impianti antincendio lavorano tramite un'unità centrale di controllo, alla quale si collegano i dispositivi di rilevazione, gli allarmi e i segnalatori esterni, oltre a tutti i comandi manuali di cui dispone il sistema. I sensori per la rilevazione di fiamme e fumo, disposti nella parte alta dei locali, sono concepiti in modo da ridurre al minimo i falsi allarmi.

La funzione principale degli impianti antincendio è quella di allertare chi si trovasse all'interno dei locali all'insorgere di un incendio, perché possa abbandonare in tempo l'edificio.

Tutte le news
  Prodotti
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it