LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

L’impegno di Axitea per la sicurezza del territorio: due esempi concreti


Il bisogno di sicurezza è sempre più avvertito dalla popolazione italiana

Diversi sondaggi demoscopici hanno ampiamente attestato questa crescente esigenza ad ogni livello: aziende, attività commerciali, cittadini e territorio.

Privati cittadini e piccole attività commerciali come ad esempio bar e tabaccherie, sono particolarmente sensibili al tema della sicurezza, sia per i propri beni che per la propria incolumità.

Per una società come Axitea, la tangibile ed effettiva presenza sul territorio attraverso le proprie guardie è importante quanto il costante sviluppo di soluzioni di sicurezza integrate e personalizzate per i propri clienti. Nella prima parte del mese di Ottobre si possono citare due esempi, diversi tra loro, ma che dimostrano la presenza e l’impegno di Axitea per la protezione del territorio.

Il primo caso riguarda un furto sventato a Fermo. Nella notte del 2 Ottobre, due malviventi si sono introdotti in un bar con lo scopo di trafugare l’incasso delle slot machine: hanno divelto le inferriate della finestra posteriore e tagliato i fili del sistema di allarme. L’impianto era però collegato alla Centrale di Alarm Monitoring di Axitea: quest’ultima, ha immediatamente allertato la pattuglia di zona che è intervenuta sul luogo del furto. I ladri, colti di sorpresa dalla guardia giurata Axitea mentre stavano tentando la fuga, hanno abbandonato il borsone con la refurtiva.

Nel secondo caso, Axitea è invece impegnata in un compito di prevenzione: a Roma, più precisamente lungo la tratta del bus 85, si sono recentemente verificati fatti che hanno messo in pericolo l’incolumità di cittadini e conducenti. L’evento più eclatante è avvenuto pochi giorni fa, quando un autista è stato aggredito e malmenato da un uomo che pretendeva di salire sul bus lontano dalla fermata. Nel giro di due-tre giorni si sono verificati altri due casi simili. A seguito di questi fatti, Axitea sta già impiegando una propria guardia giurata a fianco del conducente nel tratto tra la stazione di Lido Centro e Piazza Gasparri, con lo scopo di prevenire episodi di teppismo. Il Comune di Roma dovrebbe estendere l’esperimento su altre linee di bus.


Tutte le news
  Prodotti
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it