LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

La certificazione della sicurezza sul lavoro e la norma Ohsas 18001




La certificazione della sicurezza sul lavoro è negli ultimi anni sempre più ricercata dalle singole aziende, per uniformarsi sempre più agli standard europei e garantire ai propri lavoratori un ambiente di lavoro sano e sicuro, privo di rischi e preparato alle emergenze. OSHAS (Occupational Health and Safety Assessment Series) 18001 è il nome della certificazione della sicurezza sul lavoro che è stato inserito e ed è stato adottato per le prime volte nel 1996, per poi svilupparsi nel 1999, grazie all'interesse sempre maggiore delle aziende.

La certificazione del Sistema di Gestione Sicurezza e Salute sul lavoro è a tutti gli effetti un sistema di miglioramento del luogo di lavoro che analizza lacune e le colma; i suoi obiettivi sono molteplici, tra questi abbiamo: la prevenzione e l'informazione contro gli incidenti, migliorare l'intero sistema di gestione del personale, così da riuscire a gestire in modo ottimale le risorse umane e svolgere il proprio lavoro cercando di salvaguardare l'ambiente, il materiale di lavoro e il lavoratore stesso.

Inutile dire che questo sistema di certificazione donerà all'azienda un eccellente sistema di gestione e al contempo aumenterà il prestigio dell'azienda. Su Safetal è possibile in modo semplice trovare materiale esplicativo sulla certificazione della sicurezza sul lavoro e tutte le procedure da eseguire per ottenerla.

Tutte le news
  Prodotti
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it