LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

La funzione dei dispositivi biometrici




Anche i dispositivi biometrici fanno parte dell'ampia gamma di prodotti e servizi messi a disposizione dai partner di Safetal.
Con il termine "biometria" si intende quella specifica tecnologia che rende possibile analizzare e misurare valori e dati biologici riguardanti il corpo umano: non solo le impronte digitali o il Dna, ma anche i tratti somatici della faccia, la voce, la retina dell'occhio e così via.
Lo scopo, naturalmente, è quello di effettuare un'autenticazione, e quindi una verifica: si tratta di un sistema che sta prendendo piede con velocità sempre maggiore in porti, aeroporti e sistemi di sicurezza, privati o pubblici che siano.

Un esempio di questo genere di prodotto è rappresentato dal lettore di impronte digitali, ma in realtà esistono sistemi differenti per genere e funzione. I dispositivi biometrici classici, comunque, solitamente sono costituiti da un programma che converte in forma digitale le informazioni acquisite, un lettore di scansione e un database che immagazzina i dati per eseguire verifiche e confronti.

Grazie a Safetal e Xelios, dunque, si ha la possibilità di impiegare strumenti di alto livello tecnologico, che permettono di individuare in maniera univoca una persona secondo dati non falsificabili, evitando naturalmente qualsiasi problema relativo a furti di identità: i dati, infatti, vengono criptati.


Tutte le news
  Prodotti
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it