LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

La funzione dei gruppi antincendio




Il gruppo antincendio, detto anche pompa antincendio o modulo antincendio, è un sistema fondamentale per lo spegnimento degli incendi in fase iniziale. Funziona sfruttando la pressione dell'acqua e fornisce una grande portata di acqua ad elevata pressione. Esistono diversi modelli di gruppo antincendio, pensati appositamente per essere utilizzati in situazioni molto diverse: a differenza dei gruppi antincendio da incendio civile o da incendio forestale, che sono pensati per essere usati a terra, ci sono gruppi antincendio speciali, che possono galleggiare, e che hanno la possibilità di sfruttare anche l'acqua di mare o di fiume.

Esistono diverse tipologie di gruppi antincendio: possono assumere diverse forme, per essere adattate a utilizzi diversi, oltre che al trasporto su mezzi differenti. Divitec srl, da anni nel settore, produce motopompe antincendio adeguati ai diversi usi ed esigenze, pompe adatte ad esser montate su veicoli, ma anche adatte all'elitrasporto, grazie alle diverse conformazioni  dei serbatoi.

Tutte le news
  Prodotti
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it