LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

La Protezione Civile fa show


Dal 6 all'8 febbraio al Centro Fiere Expoblot di Caresanablot (VC) si terrà la grande fiera della Protezione Civile. Esercitazioni, elicotteri, stand, workshop e spettacoli con la partecipazione di Maria Teresa Ruta e Raul Cremona. Ingresso gratuito.


Unità cinofile pronte all'intervento, elicotteri in volo per operazioni di salvataggio, mezzi e uomini coordinati per scongiurare catastrofi e prestare soccorso. Persino sommozzatori pronti ad immergersi nelle gelide acque. a è stato lasciato al caso. E' il mondo della Protezione Civile. Una realtà costruita tessera dopo tessera dall'Assessore della Provincia di Vercelli Francesco Zanotti e strutturata in maniera così tecnologicamente avanzata da essere considerata, non a torto, tra le più funzionali del nord Italia.
 
La Protezione Civile si presenta al pubblico. Incontra i cittadini del Piemonte e non solo. Lo farà al Centro Fiere Expoblot di Caresanablot dal 6 all'8 febbraio nel corso di "C'è Protezione, Salone della Protezione Civile e della sicurezza del cittadino". Una tre giorni tra esercitazioni e visite agli stand. Tra iniziative propedeutiche dedicate ai giovani, affinché si possano affacciare a questa realtà che ha tutti gli elementi di un insostituibile impegno civico, e un vero e proprio show condotto da Maria Teresa Ruta. a è stato lasciato al caso. La macchina organizzativa è al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli. In arrivo anche Raul Cremona, ospite d'eccezione e comico tra i più gettonati del panorama italiano. Ma non solo. Il tocco di classe sarà garantito dalle performance del corpo di ballo dell'Arkhè Danza. Quattordici ballerine in abiti da Protezione Civile che eseguiranno la sigla di apertura dello show.
 
La manifestazione, fortemente ispirata e voluta dall'Amministrazione Provinciale di Vercelli, intende valorizzare il know how della Sezione della Protezione Civile locale, la quale, con la sua dotazione di mezzi e la sua competenza, è una delle eccellenze del territorio.
Inoltre a questo Salone parteciperanno a livello istituzionale ANAS spa, sempre più impegnata nella sicurezza stradale, e F.IN.CO, attiva nel garantire qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente. Entrambe organizzeranno un workshop per dibattere circa i temi della sicurezza stradale, le nuove tecniche e le ultime novità in tema di materiali da costruzione.
 
Il tema della sicurezza sarà quindi ampliato aprendo una finestra sulla sicurezza stradale. Quest'ultimo argomento sarà trattato in modo didattico ed informativo, coinvolgendo tutte le realtà legate a questo tema attraverso collegamenti ad esperienze di successo in ambito di "educazione stradale".
Questa fiera durerà tre giorni, durante i quali i visitatori potranno osservare i protagonisti del settore, assistere ad incontri e dibattiti, confrontarsi con il mondo del volontariato ed assistere a molteplici azioni dimostrative sia in area interna sia in area esterna, per valutare nel dettaglio l'attività e l'operatività della Protezione Civile. Assieme agli attori istituzionali si preannuncia una massiccia presenza di stand che ospiteranno le più importanti aziende che hanno trovato, in un settore così specialistico, un' importante sbocco di mercato.
 
PERIODO FIERA: 6/7/8 febbraio 2009
ORARI DI APERTURA: venerdì e sabato 10.00 - 23.00; domenica 10.00 - 19.00
INGRESSO: gratuito
 
Ulteriori informazioni:
Expoblot srl
Tel 0131 231044
info@expoblot.it

Fonte: Puntosicuro
 


Link: http://www.puntosicuro.it
Tutte le news
  Prodotti
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it