LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Lance idriche contro gli incendi




Nell'ambito della sicurezza antincendio, le lance idriche sono elementi di grande importanza per poter contrastare le fiamme ed estinguerle in modo rapido ed efficace. Le lance antincendio sono apparati meccanici la cui funzione è quella di raccordare la manichetta all'idrante, in modo tale da poter erogare sufficiente acqua per estinguere le fiamme.

Il sistema di ugelli di cui sono dotate le lance antincendio, consentono di sfruttare la pressione dell'acqua e di ottenere un getto di notevole impatto e facile da manovrare. Scorrendo attraverso la manichetta antincendio, una sorta di tubo flessibile, l'acqua viene erogata per mezzo della lancia con la possibilità di creare vari effetti, getto pieno o frazionato e, in alcuni casi, di generare una finissima cortina di acqua nebulizzata, in relazione all'ambiente dove l'incendio sta divampando.

Alcune lance antincendio particolarmente sofisticate sono in grado di passare da un tipo di getto all'altro mantenendo inalterata la portata di acqua. Gli attacchi per raccordare la lancia alla bocchetta sono unificati alle norme UNI 45 e 70.

Tutte le news
  Prodotti
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it