LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Le barriere e paratie antiallagamento




Le sempre più mutevoli condizioni climatiche comportano delle conseguenze spesso disastrose in seguito ad eventi metereologici estremi. E' il caso ad esempio degli allagamenti, diventati un fenomeno pressochè ricorrente in qualsiasi stagione dell'anno. Tra le barriere pantiallagamento più utilizzate c'è l'HAB, che è un dispositivo costituito da un tubolare realizzato in tessuto impermeabile, posizionabile davanti alle cancellate o ai portoni d'ingresso permettendo così il facile accesso allo stabile.

Il tubolare, dopo essere stato gonfiato con un compressore, si frappone tra la parte allagata e quella da proteggere, per poi essere sgonfiato quando l'emergenza sarà finita. Per opere di sbarramento più consistenti si utilizzano dei particolari tipi di diga come ad esempio lo sbarramento flessibile in tessuto gommato, una delle protezioni per allagamenti più utilizzate in caso di presenza di corpi di fondo e di materiale galleggiante.

Esistono inoltre paratie e barriere antiallagamento industriali, manuali o automatici in grado di proteggere i beni e persone da forti acquazzoni e alluvioni impedendo l'esondazione delle acque. Vi sono poi le ture gonfiabili temporanee (T.G.T.) che sono dei grossi tubolari in tessuti impermeabili, gonfiati prevalentemente ad acqua e posati nella zona d'interesse in modo da formare una diga temporanea in grado di fermare l'allagamento.

Tutte le news
  Prodotti
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it