LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Nasce l'associazione Italian Fire Investigation


Il nostro partner ABS Fire presente all'evento che ha riscontrato grande interesse da parte delle autorità

Il giorno 28 Settembre 2012 si è tenuta l'inaugurazione dell'associazione Italian Fire Investigation presso la Sala Reale dell'Hotel De la Ville di Monza.

Numerose sono state le presenze di autorità quali il Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Milano Dott. Ing. Silvano Barberi (chairman), il Dirigente del N.I.A. Nucleo Investigativo Antincendi Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza Vigili del Fuoco Dott. Ing. Francesco Notaro, il Responsabile del N.I.A.B. Nucleo Investigativo Antincendi Boschivi Corpo Forestale dello Stato Comm. Capo Dott. Marco Di Fonzo, il Responsabile area tecnica del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica Lombardia Dott. Sebastiano Gugliandolo, il Responsabile area tecnica del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica di Torino Dott.ssa Antonietta Lombardozzi, il Maggiore dei R.I.S. di Parma Reparto Investigazioni Scientifiche dell’arma dei Carabinieri Dott. Matteo Donghi.

I lavori sono stati preceduti dal discorso di saluti e auguri del Prefetto della Provincia di Monza e Brianza dr.ssa Giovanna Vilasi che ci ha onorato con la sua presenza.

l'Ing. Barberi ha condotto i lavori presentando le autorità che hanno fatto da relatori esponendo L'argomento FIRE INVESTIGATION in funzione delle proprie competenze. Infine lo stesso nel suo intervento ha sottolineato l'importanza delle sinergie con l'unico scopo di arrivare alla verità ed alle cause dell'incendio.

L'evento ha raccolto un grande riscontro da parte del pubblico ed autorità dei Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Ingegneri e tecnici del settore antincendio.

Finalità dell’associazione I.F.I.

- Valorizzare e tutelare il titolo e la professione degli associati.
- Intrattenere e sviluppare rapporti con Enti Pubblici e Privati nazionali ed internazionali.
- Approfondire lo studio e la ricerca delle seguenti problematiche:
- Investigazioni delle cause di incendio, effetti e studio sul fenomeno degli incendi, difesa dagli incendi.
- Promuovere corsi, convegni, seminari ed eventi di studio per qualificare l’attività degli associati e non associati agli eventi sopra citati potranno partecipare tutti i soggetti interessati. Elaborare iniziative editoriali e divulgative delle attività poste in essere.
- Compiere ogni ulteriore attività che sia finalizzata a consentire un più qualificato esercizio delle attività professionali nei settori sopracitati.
- Organizzare manifestazioni di carattere tecnico e culturale ed in genere attività atte a favorire le relazioni.
 
 
 
 

Tutte le news
  Prodotti
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it