LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Nuove frontiere della sicurezza: la biometria




La biometria, cioè la scienza che si basa sulla misurazione di variabili proprie degli organismi viventi, oltre che in biologia e medicina, può essere sfruttata come sistema di riconoscimento estremamente sicuro e pratico. Le tecnologie che sono state sviluppate riguardano le impronte digitali, la conformazione della mano e del viso, la struttura della retina e dell'iride e le caratteristiche della voce. Si tratta in sostanza di identificare in maniera inequivocabile un individuo tramite alcune caratteristiche distintive uniche e non falsificabili.

Il sistema più utilizzato al momento fra quelli che sfruttano la biometria si basa sulla rilevazione delle impronte digitali. Essendo le impronte digitali assolutamente proprie di ogni individuo e non falsificabili, la sicurezza che si ottiene è molto maggiore di quella che si ha con l'utilizzo di altre tecnologie. Un vantaggio non trascurabile è che l'impronta digitale non può essere dimenticata, smarrita o rubata, come può succedere con carte magnetiche o parole chiave.

Safetal in collaborazione con il partner Xelios Italia è in grado di proporre numerose soluzioni per il controllo degli accessi e la rilevazione delle presenze mediante lettori di impronte digitali e del reticolo venoso della mano. I due tipi di rilevazione possono essere utilizzati singolarmente o combinati per una sicurezza ancora maggiore.

Tutte le news
  Prodotti
Sistema di gestione della...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it