LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Possibilità di fughe: zero


Tecnocontrol ha pubblicato un nuovo documento con l’intenzione di creare una guida per indirizzare l’utente al rilevatore di gas più opportuno da utilizzare.

In questa guida, è possibile arrivare a decidere quale sensore di gas scegliere partendo da:

1) La famiglia dei rilevatori di gas – dalle tabelle si potrà scegliere il modello esatto

2) Il gas da rilevare – attraverso apposite tabelle, sarà possibile individuare il corretto codice sensore indicato in corrispondenza di ogni gas rilevabile; quindi dalle tabelle di cui al punto 1 si potrà selezionare il modello esatto.

3) Il tipo di ambiente – se non si conosce il sensore di gas adatto né il gas da rilevare ma solo l’ambiente dove si è chiamati ad effettuare rilevazione, è possibile, nella parte degli esempi applicativi che contemplano un gran numero di attività, sapere quali sono i gas più utilizzati, da questi attraverso la tabella di cui al punto 1 selezionare la famiglia di prodotti ed infine alle tabelle di cui il punto 2 selezionare il modello esatto.

Il documento si completa con la possibilità di accedere alle pagine web della Tecnocontrol attraverso dei “QR Code” presenti in prossimità di ogni famiglia di rilevato di gas, dove è possibile scaricare le istruzioni, le certificazione e di visionare un filmato che illustra nel dettaglio le operazioni di zero, di taratura con gas campione e la sostituzione della cartuccia sensore.

È stata inoltre realizzata la versione in formato elettronico dello stesso manuale, ed è quindi oggi anche disponibile per una consultazione snella e intuitiva anche solo visualizzandolo sul monitor di ogni PC.

Il motore di consultazione, permette di sfogliare il documento proprio come fosse cartaceo, con una grafica che in tutto e per tutto riproduce il comportamento di un catalogo reale. Le informazioni possono essere trattate come un qualunque altro documento elettronico e quindi può essere ingrandito, stampato e utilizzato direttamente per i link inseriti che riportano alla consultazione rapida di filmati che riproducono le operazioni di sostituzione cartuccia gas, zero di lettura e di taratura con gas campione.

La guida ai sensori di gas sia in formato cartaceo, sia in formato elettronico è disponibile richiedendolo direttamente presso la Tecnocontrol.
 
Fonte: Tecnocontrol

Tutte le news
  Prodotti
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it