LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Protezione passiva antincendio: l'utilità dei pannelli tagliafuoco




I pannelli tagliafuoco, chiamati anche pannelli antifiamma o barriere antifuoco, fanno parte di quelli che vengono definiti sistemi di protezione passiva dal fuoco: non hanno infatti lo scopo di estinguere l'incendio, ma si usano per "tagliare la strada" al fuoco, isolando gli ambienti. I pannelli tagliafuoco impediscono all'incendio di diffondersi e riducono anche la propagazione del fumo negli ambienti, permettendo per esempio di avere una via d'uscita sicura da un edificio.

I pannelli tagliafuoco possono essere composti da diversi materiali, di solito sono fatti di fibre minerali e rivestiti all'esterno da stucchi o vernici ignifughe. Possono essere adattati alle diverse esigenze, perchè sono modellabili e sagomabili, facilmente tagliabili con un seghetto.

Una volta messi in posa vengono resi ancora più sicuri da specifici sigillanti antifuoco. Per capire quale tipo di pannello tagliafuoco è più adatto ad una specifica esigenza è possibile consultare il catalogo dei diversi prodotti e chiedere un preventivo gratuito per i modelli che più interessano.

Tutte le news
  Prodotti
Smaltimento rifiuti
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it