LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Rogo notturno nel calzaturificio: scatta l’allarme, disastro evitato


Vigili del fuoco in azione presso la "T Style Group" di Civitanova Marche, per un incendio sviluppatosi intorno alle 23.

Fondamentale il pronto intervento dei pompieri, che è stato reso possibile grazie anche all'allarme antincendio collegato alla centrale operativa Axitea. Allo scattare del rilevatore antincendio, gli operatori Axitea hanno immediatamente allertato i vigili, i quali sono intervenuti in loco e hanno cominciato il lavoro di spegnimento dell'incendio.

Vista la pericolosità del materiale presente nello stabilimento (plastica, gomma, mastici e resina, tutti materiali altamente infiammabili), la tempestività dell'intervento è stata un fattore determinante per il contenimento dei danni: le fiamme, infatti, non sono arrivate a raggiungere il materiale infiammabile e l'unico danno, seppur molto ingente, è stato arrecato alla macchina dalla quale si è generato il rogo.
La situazione è tornata alla normalità dopo due ore, quando i pompieri hanno domato definitivamente l'incendio.

Il caso di Civitanova Marche mette ancora una volta in evidenza l'importanza degli investimenti in sistemi di sicurezza e antincendio: spesso infatti, a causa di un furto o di un rogo, un’azienda è costretta a sopportare rilevanti danni economici diretti e indiretti (es. blocco della produzione) che rischiano di mettere in seria crisi i risultati economici e l’attività stessa.

Per tutte le notizie Axitea, clicca qui


Tutte le news
  Prodotti
AF PANEL
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it