LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Safetal e le manichette antincendio




Nella varietà di prodotti messi a disposizione da Safetal, non possono non essere citate le manichette antincendio: si tratta di quei dispositivi che collegano l'idrante antincendio alla lancia, e permettono così di spegnere un incendio erogando acqua. Per usare le manichette in maniera corretta, occorre srotolarle e stenderle, evitando in questo modo di provocare blocchi determinati da curve o pieghe, che renderebbero difficile per l'acqua giungere fino alla lancia.

Vale la pena di mettere in evidenza che la produzione di manichette antincendio sfrutta diversi materiali, tutti finalizzati a rendere tali strumenti resistenti alle aggressioni degli oli, dei carburanti o degli agenti chimici che potrebbero trovarsi sul posto in cui si sta manichette risultano molto resistenti rispetto alle abrasioni dovute al trascinamento, e sono impermeabilizzate nella parte interna. La formazione di muffe, quindi, viene evitata, e al tempo stesso non c'è bisogno nemmeno di asciugare gli strumenti dopo l'utilizzo.

Le manichette antincendio, in sintesi, non sono altro che delle specie di calze che permettono di direzionare l'acqua attraverso la lancia antincendio, secondo i vari effetti a disposizione: getto frazionato, getto pieno o getto finissimo, che rende il suo utilizzo possibile anche per apparecchi elettrici in tensione.

Tutte le news
  Prodotti
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Veicolo BAI Polisoccorso -...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM CorsiSicurezzaItalia.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it