LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Safetal e il controllo biometrico




Nell'ambito delle soluzioni per la sicurezza messe a disposizione da Safetal in collaborazione con il partner Xelios Italia, un settore particolarmente importante è rappresentato dal controllo biometrico. Quando si parla di biometria si fa riferimento a una tecnologia che permette di analizzare e misurare valori biologici e dati riguardanti l'organismo umano: dalle impronte digitali alla voce, dal DNA ai tratti somatici del volto, dalla retina dell'occhio a qualsiasi altro segno distintivo del corpo di una persona.

I controlli biometrici, dunque, vengono effettuati per agevolare l'identificazione di un individuo. Non solo nei sistemi di sicurezza di luoghi pubblici (come per esempio negli aeroporti), ma anche nei dispositivi privati la verifica e il controllo biometrico stanno diventando sempre più diffusi. Un tipico esempio di dispositivo biometrico può essere individuato nel lettore di impronte digitali, che normalmente è costituito da un dispositivo o un lettore di scansione e un programma biometrico, che trasforma in formato digitale le informazioni che ha acquisito.

Inoltre, il dispositivo si compone di un database, all'interno del quale vengono memorizzati e immagazzinati i dati biometrici, al fine di eseguire confronti e verifiche. I dati biometrici, poi, vengono conservati e criptati in maniera preventiva, durante la fase di storage e raccolta, così da evitare qualsiasi tipo di problema dovuto a furti di identità.

Tutte le news
  Prodotti
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it