LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Safetal e il rilevatore di gas




Tra le soluzioni per la sicurezza messe a disposizione da Safetal attraverso i propri partner, non può non essere citato il rilevatore di gas. Quando si parla di rilevatore di gas si fa riferimento a un dispositivo che traccia la presenza nell'ambiente di vari tipi di gas. A seconda dei modelli utilizzati, si distinguono modalità differenti per il rilevamento del gas: esso, infatti, può essere eseguito mediante sensori infrarossi o sensori gas catalitici, anche se le innovazioni tecnologiche più recenti consentono di verificare la presenza di fughe di gas tramite percettori dotati di microfono ad ultrasuoni.

A prescindere dal tipo di modello, in ogni caso, lo scopo di un rilevatore di gas è sempre lo stesso, cioè attivarsi nel momento in cui la presenza di gas in un ambiente raggiunge un livello critico, che potrebbe rivelarsi nocivo o pericoloso per le persone. I rilevatori di gas, quindi, possono essere impiegati per prevenire incendi, visto che permettono di percepire la presenza di gas infiammabili.

In questo ambito, Safetal propone i servizi di Tecnocontrol srl, leader nel settore in Italia da anni, che mette a disposizione dei clienti i migliori prodotti e le migliori soluzioni, incluse centrali di controllo relativo all'analisi della combustione, rilevatori di ultima generazione e sonde finalizzate all'analisi della temperatura.

Tutte le news
  Prodotti
AF PANEL
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it