LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Safetal e la certificazione di responsabilità sociale




Tra le varie opportunità offerte ai propri visitatori da Safetal, vi segnaliamo anche la progettazione di sistemi di gestione della social accountability, vale a dire della certificazione di responsabilità sociale, sulla base dei parametri richiesti dalla norma SA 8000. Tale norma prevede che un'impresa che disponga di una certificazione relativa alla responsabilità sociale sia in grado di fornire assicurazioni etiche a proposito dei propri cicli produttivi e della merce che produce.

La norma, in sostanza, si fonda soprattutto sulla convenzione dell'ONU relativa ai diritti del bambino e sulla dichiarazione universale dei diritti umani. Essa tiene conto di diverse figure, come organizzazioni sindacali, consumatori, fornitori e clienti. In altre parole, la certificazione di responsabilità sociale quantifica il livello di eticità di un'azienda ed è valida per ogni genere e settore di mercato. Rilasciata da un ente totalmente indipendente rispetto all'azienda stessa, si configura come una sorta di dichiarazione di qualità.

Grazie a Safetal, dunque, gli utenti possono richiedere una visita gratuita, attraverso la quale Harpo fornirà informazioni a proposito della certificazione per la responsabilità sociale d'impresa. E' possibile, per altro, ottenere anche un preventivo gratuito e completamente personalizzato sulla base delle specifiche esigenze e delle necessità dei clienti.

Tutte le news
  Prodotti
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Centrale rilevazione gas a 16...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it