LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Safetal e la responsabilità sociale




La pianificazione, la gestione e la creazione di sistemi di social accountability, chiamata anche responsabilità sociale, rappresenta uno dei fiori all'occhiello di Safetal. La norma SA 8000, infatti, prevede che ogni azienda che possa vantare una certificazione relativa alla responsabilità sociale metta a disposizione determinate garanzie etiche riguardanti i propri cicli produttivi e i propri prodotti.

In altre parole, la certificazione di responsabilità sociale non fa altro che misurare e quantificare il grado di eticità di un'azienda o di un'impresa: essa, infatti, può trovare applicazione in qualunque settore del mercato. La certificazione SA 8000, come tutte le certificazioni, viene rilasciata da un organismo indipendente rispetto all'azienda, un ente esterno, e coinvolge numerose figure: non solo fornitori e clienti, ma anche organizzazioni sindacali e consumatori.

Attraverso Safetal, dunque, è possibile organizzare la gestione della social accountability sulla base dei parametri stabiliti dalla SA 8000: i clienti interessati non devono fare altro che richiedere un preventivo gratuito, e quindi una visita gratuita da parte di Harpo, partner di Safetal in questo settore. Vale la pena di mettere in evidenza che la norma SA 8000 ha a che fare direttamente con la convenzione Onu sui diritti del bambino, e con la dichiarazione universale dei diritti umani.


Tutte le news
  Prodotti
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
Polvere estinguente abc 40%...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Sistema di gestione della...
Vedi »
Tasto singolo a sfioramento...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Manometro digitale per...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it