LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Condividi questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

Safetal e le verifiche degli impianti elettrici




Anche le verifiche di impianti elettrici rappresentano una proposta della gamma di offerte di Safetal. Occorre ricordare, infatti, che dal mese di gennaio 2002 qualunque datore di lavoro è obbligato a far verificare l'impianto elettrico della propria azienda con una certa periodicità. Tali controlli, inoltre, devono riguardare anche i dispositivi il cui scopo è quello di proteggere persone e beni e ripararli dalle scariche elettriche provenienti dall'atmosfera.

La verifica dell'impianto di messa a terra o dell'impianto elettrico, prima che il DPR 462 del 2001 entrasse in vigore, veniva effettuata di norma dall'Asl locale: dal 2002, invece, l'ottemperanza alla verifica è di competenza del datore di lavoro, che deve occuparsene ogni cinque o due anni. Ricordiamo che le verifiche di impianti elettrici devono essere eseguite in maniera obbligatoria in presenza di lavoratori dipendenti, apprendisti o collaboratori esterni, sulla base di quanto stabilito dal DPR indicato poco sopra.

Safetal, dunque, rappresenta la soluzione cui ricorrere per effettuare tali verifiche: è, infatti, uno degli enti esterni autorizzati a farlo, sulla base delle abilitazioni concesse dal Dicastero delle Attività Produttive. Le aziende, le industrie e gli impianti che devono adempiere a questi obblighi, dunque, possono rivolgersi con la massima sicurezza a Safetal, garanzia di professionalità, competenza e affidabilità.

Tutte le news
  Prodotti
Manometro digitale per...
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Cassaforte Star
Vedi »
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
TESTO UNICO DI SICUREZZA DEL...
Vedi »
IGLE - HSE Mobile Data...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM WoltersKluwer.it Mega Italia Media LibriSicurezza.it