LOGO - Home Page
Alcuni partner di Safetal - Scopri come diventare Partner!

Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Sicurezza sul lavoro e accordo Stato Regioni




Si parla spesso di gestione di sicurezza sul lavoro ma pochi sanno davvero in cosa consiste e come ottenerla nelle aziende. Sicurezza sul lavoro è sinonimo di prevenzione. Prevenire grazie ad un insieme di misure ed accorgimenti permette al datore di lavoro e ai suoi dipendenti di lavorare in un ambiente sicuro e in un'atmosfera serena. Gestire tali misure non è semplice perché è necessario investire ed essere preparati ad ogni evenienza.

Sicurezza quindi significa anche formazione del personale affinché le sue condizioni di lavoro siano ottimali e l'eventualità di infortuni sia ridotta al minimo, eliminata se possibile. La legge in Italia in materia di salute e di sicurezza sul lavoro richiama il Testo Unico Sicurezza Lavoro. Questo decreto è in vigore dal 15 maggio 2008. In una fase più recente l'Italia, inoltre, si è allineata alle Direttive Europee per ciò che concerne la gestione della sicurezza sul lavoro e la salute dei lavoratori con l'inserimento di sanzioni in caso di inadempienza.

Tutte le news
  Prodotti
Comunicatore ADSL-IP PSTN...
Vedi »
Smaltimento rifiuti
Vedi »
ART - Operatori...
Vedi »
Sistema di registrazione e di...
Vedi »
Effetto ventosa: video...
Vedi »
AF PANEL
Vedi »
Casco antincendio boschivo...
Vedi »
Sistema di allarme anti...
Vedi »
Lampada di emergenza Mica...
Vedi »
Protezioni antiurto con anima...
Vedi »
Vedi tutti i prodotti...

DAITEM DynDevice Mega Italia Media LibriSicurezza.it